Serie B: il Cittadella piega 2-1 il Grosseto

Pubblicato il 1 settembre 2012 alle 23:00:30
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Cittadella-Grosseto: cronaca e pagelle
 
Il Cittadella batte 2-1 il Grosseto e trova i primi tre punti della sua stagione. Le reti di Ciancio e Di Roberto nella prima frazione assicurano agli uomini di Foscarini un vantaggio che la buona ripresa del Grosseto non riesce a scalfire. Ai ragazzi di Moriero non basta la rete di Curiale per schiodarsi dall'ultimo posto in classifica dovuto alla penalizzazione.

Partono fortissimo i padroni di casa, che già al 16' trovano la rete con Ciancio che di destro sbroglia una mischia in area in seguito ad una punizione dalla trequarti di Bellazzini. Al 34' è lo scatenato Di Roberto a regalare ai granata un meritato doppio vantaggio: ancora Bellazzini dalla sinistra, Di Carmine spizza di testa il suo traversone e Di Roberto insacca comodamente a porta vuota.

Nella ripresa Moriero inserisce Curiale per Quadrini e l'attaccante lo ripaga segnando al 58' la rete della speranza con un destro di pregevole fattura appena dentro l'area su cui Cordaz non è certo esaltante. Poi il Grosseto preme, ma l'occasione migliore ce l'ha ancora di Roberto che di sinistro scaglia sul palo da fuori area. Nel finale il forcing del Grosseto è sterile.

Tre punti nel complesso meritati per i ragazzi di Foscarini, che la prossima settimana saranno impegnati a Crotone. Il Grosseto non conferma le buone impressioni dell'esordio ed ora dovrà cercare punti all'Euganeo di Padova.

Rivivi le emozioni di Cittadella-Grosseto: cronaca e pagelle