Serie B, Cittadella-Bari: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 13 dicembre 2014 alle 17:15:48
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Cittadella-Bari: cronaca, pagelle e tabellino

Crolla il Cittadella dopo tre pareggi consecutivi, rialza la testa il Bari che vince 1-0 con gol di Minala nei minuti di recupero. La squadra pugliese porta a casa tre punti importantissimi per risalire la china e uscire dalla zona play-out mentre i veneti rimangono ancorati al fondo della classifica con 15 punti insieme al Latina che deve ancora giocare la 18esima giornata.

Le due squadre adottano schemi di gioco completamente diversi: il Cittadella di Foscarini predilige il 3-4-1-2 mentre la squadra pugliese di Mister Nicola non abbandona il 4-3-1-2 spedendo in campo Defendi alle spalle di Galano e Capuano. L’incontro inizia bene per il Bari, che cerca subito di andare a rete, prima con Defendi poi con Galano ma il Cittadella si difende per poi ripartire con Coralli e Sgrigna.  La prima fase del match si chiude a reti inviolate con poche occasioni da gol, sia da una parte che dall’altra. Le due squadre pensano più alla fase difensiva che a quella offensiva e i molti errori in impostazione vanificano ogni tentativo di andare a segno.

Nella ripresa vediamo il Cittadella più in forma, con più voglia e più aggressivività del Bari. Sgrigna, Coralli e Minesso hanno spesso l’opportunità di calciare in porta ma i loro tentativi  non impensieriscono mai Donnarumma, ottima la sua partita. Caputo ha l’occasione più nitida del match ma non riesce a portare avanti i baresi spedendo il pallone sull’esterno della rete. La partita sembra destinata a finire sullo 0-0 ma Sciaudone serve da calcio d’angolo Minala che non sbaglia e di testa buca Valentini. Il giovane camerunese porta in vantaggio il Bari nei minuti di recupero regalando la gioia per i tre punti alla sua squadra e condannando il Cittadella all’ultima posizione in classifica.

Nessuna delle due compagini può considerarsi soddisfatta della prestazione, troppi errori e poca concentrazione ma Nicola può tirare un sospiro di sollievo e guardare a posizioni più tranquille. Il Cittadella nel prossimo turno giocherà contro il Frosinone mentre il Bari riceverà il Latina.