Rivivi le emozioni di Ternana-Cittadella: cronaca e pagelle
La Ternana non si ferma e conquista la quarta vittoria di fila, superando 3-1 il Cittadella. Grande protagonista del match Luigi Vitale, autore di due reti, entrambe su calcio di punizione. La squadra di Foscarini non è stata a guardare ma in questa stagione in trasferta non riesce proprio a vincere: un pari e quattro sconfitte in cinque gare.
Partono forte i padroni di casa: al 5' Nolè manda fuori di poco in diagonale. la squadra di Toscano preme e passa al 12': Ragusa lancia in area Nolè, destro nell'angolino ed è 1-0 per la Ternana. La risposta del Cittadella arriva al quarto d'ora ma la girata di Di Carmine, su cross di Vitofrancesco, termina di poco a lato. Minuto 19, raddoppio dei neroverdi. Perfetta battuta su punizione di Vitale, la palla scavalca la barriera e si insacca a fil di palo: 2-0. Al 22' Litteri fa tris ma l'arbitro, giustamente, annulla per fuorigioco. Al 27' gli ospiti riaprono la partita con Di Roberto che sfrutta una sponda di petto di Di Carmine per battere da pochi passi Ambrosi: 2-1. Grandi proteste degli umbri per un presunto fallo di mano di Di Carmine che neppure il replay, però, evidenzia. I veneti prendono coraggio e al 38' hanno l'occasione per pareggiare: il solito Di Roberto ruba palla a Meccariello in area e serve Di Carmine, ma il centravanti sciupa calciando maldestramente a lato.
Ripresa meno avvincente della prima frazione: le poche emozioni sono concentrate nel finale di gara. Cittadella vicinissimo al pareggio al 74': Di Roberto tira in porta da due passi, Ambrosi intercetta ma non trattiene il pallone; si accende una mischia furibonda nell'area piccola interrotta dall'arbitro Borriello che fischia un fallo di Maah su Lauro. Un paio di minuti dopo la Ternana chiude il match: calcio di punizione sulla fascia destra, Vitale sembra intenzionato a scodellare in area ma la traiettoria si allunga e supera Cordaz. Al 76' è 3-1 per i padroni di casa. Il Cittadella ci prova ancora ma non va oltre una punizione alta di Di Roberto al 90'.
Prossimo turno a Spezia per gli umbri mentre i veneti ospiteranno il Modena.