Serie B: Cittadella-Brescia, gol e highlights. Video

Pubblicato il 31 ottobre 2012 alle 00:00:23
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Cittadella-Brescia

Rivivi le emozioni di Cittadella-Brescia: croncaca, pagelle, tabellino

Salamon
risponde al rigore di Di Roberto: al Tombolato di Cittadella finisce 1-1. Dopo il vantaggio dei padroni di casa con il gol su rigore (molto dubbio) di Di Roberto, il Brescia riesce a pareggiare a pochi minuti dalla fine con il bellissimo gol su punizione del difensore polacco.
 
Dopo un avvio di partita interlocutorio che non regala grandi emozioni, la prima palla-gol capita sui piedi di Vitofrancesco che, pescato in area dal cross di Di Roberto, non riesce in spaccata a battere Arcari. Pochi minuti dopo Gasparetto, pescato in area grazie a uno schema su calcio d'angolo, calcia a colpo sicuro di destro, ma l'estremo difensore del Brescia si supera e salva i suoi.

L'episodio chiave capita al 27' minuto: l'arbitro La Penna giudica falloso (erroneamente) l'intervento di Antonio Caracciolo su Di Carmine e concede il tiro dal dischetto ai padroni di casa. Di Roberto, reduce dalla realizzazione dagli 11 metri a la Spezia, batte Arcari e regala l'uno a zero alla sua squadra. La reazione del Brescia si riassume in un bel tentativo dalla distanza di Daniele Corvia che, al 32' minuto, impegna Cordaz ad allungarsi alla propria sinistra per respingere il violento tentativo dell'attaccante delle Rondinelle. Ma al 43' minuto La Penna concede un altro rigore, questa volta giusto e questa volta al Brescia per fallo di mano di Biraghi (che viene ammonito). Corvia, però, calcia alto sopra la traversa e costringe così i suoi compagni a tornare negli spogliatoi sotto di un gol.
 
Il Brescia rientra in campo con il piglio giusto; l'errore dal dischetto di Corvia sul finire del primo tempo non sembra pesare troppo sul morale delle Rondinelle che però non riescono a costruire nessuna occasione che impensierisca seriamente Cordaz e l'attacco pare soffrire l'assenza dell'airone Caracciolo.
La seconda frazione di gioco è spenta e il Cittadella sembra riuscire a neutralizzare gli attacchi portati dagli ospiti. Il match scorre tranquillo, senza sussulti, fino all'80' minuto quando il Brescia si guadagna una punizione al limite dell'area. Salamon si incarica della battuta e di destro trafigge Cordaz con una conclusione molto potente e angolata. All'86' minuti Daprelà, già ammonito, si becca il secondo giallo e il conseguente ed inevitabile cartellino rosso; il Cittadella negli ultimo scampo di partita non riesce a sfruttare la superiorità numerica. Al Tombolato finisce quindi 1 a 1, risultato tutto sommato giusto.
 
La squadra di Foscarini è attesa il 3 Novembre al Piola di Novara; le Rondinelle, che non vincono dall'ottava giornata, ospitano la rivelazione Ternana di mister Toscano.