Rivivi le emozioni di Novara-Cittadella: cronaca, pagelle e tabellino
Il Cittadella espugna il Piola superando il Novara per 1-0 e vola così al quarto posto della classifica di Serie B. I veneti raccolgono il terzo successo di fila grazie al timbro di Giannetti e a una prova di grande attenzione. Brutto esordio per il tandem Gattuso-Perrone, subentrati in settimana a Tesser: sconfitta in casa, Gonzalez sbaglia un rigore e Perticone viene espulso. Ora i piemontesi sono penultimi con 10 punti a braccetto con la Reggina.
Iniziano bene gli ospiti con Giannetti che di testa manda fuori di un soffio sul cross al bacio di Vitofrancesco. Gli azzurri reagiscono con Marianini che però trova Cordaz coi riflessi pronti sugli sviluppi di una mischia in area. La gara vive di noia fino al 35' quando Gasparetto colpisce ingenuamente la palla di mano in area di rigore e Merchiori concede ai piemontesi la massima punizione. Dal dischetto Cordaz ipnotizza Gonzalez e il Novara viene immediatamente punito al 37' quando, al termine di un'azione rocambolesca in area, Giannetti controlla e spiazza Bardi: si va così al riposo col Cittadella avanti per 1-0.
Ad inizio ripresa Di Roberto impegna Bardi con un destro insidioso, prima che Perticone coroni la sua brutta giornata abbattendo Di Roberto e prendendosi così il secondo giallo: al 57' Novara è in inferiorità numerica. Da quel momento in poi la squadra di Gattuso non riesce più a rimediare, i granata potrebbero raddoppiare nel finale ma Giannetti manda a lato i suoi tentativi e Alhassan anticipa Di Carmine al momento di insaccare. Termina così col successo di misura degli uomini di Foscarini e con i conseguenti fischi di delusione da parte del Piola all'indirizzo degli azzurri.
Nel prossimo turno Cittadella atteso al derby al Tombolato col Vicenza, mentre il Novara è impegnato in trasferta con la capolista Sassuolo.