RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO
Il Cittadella batte in casa il Grosseto nella decima giornata di campionato. Davanti al proprio pubblico il successo arriva grazie alle reti, nel primo tempo, di Maah e Di Nardo, entrambe prima della mezz’ora di gioco.
Il Cittadella parte subito bene tenendo il controllo del centrocampo. Il gol arriva dopo soli otto minuti, quando Maah colpisce di testa un pallone calciato da Gasparetto dalla bandierina: palla in rete nell'angolo alla destra di Narciso. Lo stesso Maah ha altre due occasioni, una al 16' e una al 38', quando si ritrova solo davanti a Narciso: ma il portiere in entrambi i casi esce al momento giusto.
Da segnalare anche un tiro fuori di pochissimo di Schiavon. Il raddoppio arriva al 27', quando Vitofrancesco lancia Di Nardo, che fugge da solo in contropiede, entra in area e batte Narciso.
Negli ultimi minuti mister Ugolotti cerca di correre ai ripari inserendo Alfageme al posto di Alessandro.
Nella ripresa ospiti più incisivi e più propositivi sulla fascia sinistra, e la prima occasione arriva con una conclusione di Caridi, potente ma alta sopra la traversa. Ma la vera possibilità di segnare ce l'ha Federici al '75: il suo tiro viene respinto da Cordaz. Il Cittadella si fa vedere al '57 con un colpo di testa di Martinelli, fuori di un pelo. Con gli ingressi di Zanetti e Ronaldo da una parte e Magallanes, Di Carmine e Job dall'altra la gara non cambia. A dieci minuti dalla fine ancora un’occasione per Maah, che poco dopo viene ammonito. Nel recupero arrivano le conclusioni, entrambe a lato, di Di Carmine per i padroni di casa e Olivi per gli ospiti.
Buona la prova della squadra di mister Foscarini e ottime le individualità nel settore offensivo. Di fronte un Grosseto che non ha trovato né spazi né soluzioni offensive. Tanto possesso palla, ma solo in un paio di occasioni l’undici di Ugolotti si è avvicinato alla porta di Cordaz. Nel prossimo turno i toscani ospiteranno il Brescia, mentre il Cittadella andrà a Genova per affrontare la Sampdoria di Atzori.
RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO