Rivivi le emozioni di Cittadella-Empoli: cronaca, pagelle e tabellino
Il Cittadella e l'Empoli si annullano e al Tombolato va in scena una partita deludente viste le aspettative. Lo 0-0 finale è la giusta fotografia di un match spento sull'arco di tutti e novanta i minuti di gioco.
Primo tempo poco divertente e avaro di emozioni con gli ospiti che si rendono più pericolosi dei padroni di casa con Tavano e Saponara che, rispettivamente al 14' e al 17', si ritrovano soli in area in ottima posizione, ma in entrambi i casi Cordaz si fa trovare pronto salvando il risultato. Per il resto poco da segnalare se non le ammonizioni dei diffidati Maccarone e Laurini che salteranno così la sfida di Santo Stefano contro il Verona. Il Cittadella non tira mai nello specchio della porta e l'offensiva granata si consuma in conclusioni dalla distanza che non impensieriscono mai seriamente Bassi.
Nella seconda frazione il trend non cambia e il match si trascina senza grandi sussulti fino al triplice fischio finale. Nessuna palla gol reale, ma solo diversi tiri da fuori area da ambo le parti e tanta noia. E' comunque un punto che né i granata né l'Empoli disprezzano, ma ci si aspettava di più da due squadre che stanno vivendo un buon momento di forma.
Come già anticipato, nel prossimo turno di campionato, i ragazzi di Sarri ospiteranno al Castellani l'ambizioso Verona di Mandorlini, mentre la squadra di mister Foscarini sarà impegnata al Del Duca contro l'Ascoli.