Rivivi le emozioni di Cittadella-Pescara: cronaca, pagelle e tabellino
Il Pescara riacciuffa la vetta della classifica vincendo 2-1 in rimonta con il Cittadella. Passano in vantaggio i veneti con Busellato, al 14'. Pareggia i conti, con un bel sinistro, Sansovini al 29'. Nella ripresa, al 68', Insigne segna il gol vittoria con un bellissimo destro a giro. I ragazzi di Zeman, quindi, avanzano a quota 61 superando il Torino, aspettando la sfida tra i granata e il Verona di lunedì. Il Cittadella ha avuto le sue occasioni, ma è mancata la giusta cattiveria sotto porta.
Partita vivace al Tombolato: parte meglio il Cittadella con uno scatenato Maah, velocissimo sulla fascia sinistra. Il francese al 10' sbaglia solo davanti al portiere, ma quattro minuti dopo serve un pallone invitante al centro dell'area che Busellato, in scivolata, spinge in rete. Il gol sveglia dal torpore il Pescara che fino a questo momento ha faticato ad entrare in partita. Al 27' ci prova Insigne, ma la sua conclusione è troppo debole per impensierire Cordaz. Al 29', però, Sansovini non gli lascia scampo, con un sinistro dal limite e riporta la gara in parità.
La ripresa comincia il Cittadella in avanti. Al 51' ancora Maah non riesce a superare l'ottimo Anania da posizione defilata. Insigne, particolarmente ispirato, al 56', non trova il numero in area. La magia gli riesce, eccome, al 68', quando entra in area, prende la mira e con un destro a giro fa secco Cordaz. Il Cittadella cerca di reagire, ma non ha la forza, soprattutto psicologica, per fare male al Pescara. Che perde Anania, nel finale, regalando a Ragni, classe '91, l'esordio assoluto in serie B.
Il Pescara vince la sua partita numero 19 in 30 gare, è la squadra del campionato cadetto ad aver vinto più partite. Oggi non è stato certo la miglior partita della truppa di Zeman, ma i tre punti, quelli che valgono la vetta solitaria della classifica, sono arrivati. Il Cittadella di Foscarini ha fatto la sua partita, costruendo anche più degli abruzzesi per lunghi tratti, ma rimane a bocca asciutta. Contro il Grosseto, nel prossimo turno, la possibilità del pronto riscatto.