Serie B: il Cittadella stoppa il Sassuolo

Pubblicato il 31 gennaio 2012 alle 23:00:13
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Cittadella-Sassuolo: cronaca, tabellino e pagelle

Nessun gol al Tombolato, tra Cittadella e Sassuolo finisce 0-0
. Un buon pareggio per gli uomini di Foscarini, che salgono a quota 31 punti. Il Sassuolo perde la testa della classifica, sorpassato dal Pescara, e viene pure raggiunto dal Torino vittorioso in casa.

Nei primi dieci minuti c'è solo il Sassuolo, in costante pressione offensiva e la prima palla gol capita a Missiroli, al 2', bravo ad accentrarsi, dalla sinistra, e a impegnare con un bel destro Cordaz. Il Cittadella fatica a prendere le misure ma non concede poi molto alla capolista, anche grazie ad un buon primo tempo del capitano Scardina. Per vedere il primo tiro in porta dei padroni di casa, però, bisogna aspettare il 31' quando Di Roberto calcia debolmente tra le braccia di Pomini. Al 34' pericolo Sansone con un sinistro da calcio di punizione che sfiora l'incrocio dei pali.

Nella ripresa non succede un granché. Al 49' Schiavon cerca fortuna, ma non trova la porta e la sua conclusione di spende sul fondo. Al 53' Bianchi cerca il colpo della giornata, in rovesciata, ma non riesce ad imprimere la giusta forza al tiro, Cordaz para senza problemi. Al 60' Pea butta nella mischia Gazzola, al posto di Longhi e poi Marchi per Missiroli, che nel secondo tempo si è un po' spento. Di Roberto fa la barba al palo, al 70', con una gran botta da fuori area su calcio di punizione, Pomini blocca. Al 75' Magnanelli prova il tiro, ma la mira non è buona.

Il Sassuolo di Fulvio Pea si ferma, dopo quattro vittorie di fila. Il Tombolato si conferma tabù per gli emiliani che qui non hanno mai vinto. Perdono la testa della classifica, sorpassati dal Pescara che adesso ha un punto in più. Il Cittadella ottiene quello che voleva, ossia un punto, strappando il terzo pareggio in casa di questo campionato. Buona la prova di capitan Scardina e di tutta la difesa: un'iniezione di fiducia in vista della trasferta di Vicenza. 

Rivivi le emozioni di Cittadella-Sassuolo: cronaca, tabellino e pagelle