Rivivi le emozioni di Cittadella-Trapani: cronaca, pagelle e tabellino
Il Cittadella batte 1-0 il Trapani grazie ad un rigore, generoso, concesso dall’arbitro Ros e messo a segno da Coralli. Si tratta del terzo risultato utile consecutivo dopo la vittoria sull’Avellino e il pareggio contro il Modena. Periodo sempre più nero invece per il Trapani, alla quarta sconfitta di fila. A nulla è servito il ritiro in Veneto (Castelfranco) deciso dalla società.
Primo tempo molto equilibrato, con continui cambi di fronte e pochi tiri in porta. Il primo risale al 18’: quando Paolucci anticipa Ciaramitaro e calcia di collo pieno ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa. Bisogna poi aspettare la mezz’ora per un altro tiro nello specchio, sempre targato Paolucci. Il centrocampista, lanciato da Stanco, fa partire il destro ma anche stavolta la mira lascia a desiderare. Serve un rigore a sbloccare la partita, concesso dall’arbitro per fallo su Stanco. Sul dischetto va Coralli che segna il suo 51imo gol in Serie B.
Equilibrato anche il secondo tempo, con nessuna delle due squadre che prevale nettamente sull’altra. Boscaglia allora prova a ravvivare la partita, aumentando il potenziale offensivo del Trapani con l’inserimento di Malele al posto di Lombardi. Il nuovo entrato prova a farsi vedere ma non viene molto supportato dai compagni. A peggiorare la situazione per gli ospiti ci pensano poi Pagliarulo e Scozzarella che si fanno espellere, rispettivamente al 76’ e all’85’. Anche se in 9 il Trapani non molla ma non riesce mai a spaventare Pierobon e agguantare il pareggio. Vince quindi il Cittadella, che ha del resto creato più pericoli e tirato maggiormente in porta (5 tiri contro 1 degli ospiti).
Il Cittadella conquista oggi altri tre punti importanti in chiave salvezza ed affronterà il Pescara sabato con maggiore serenità. Il Trapani, ora a 6 punti dalla zona play-out, proverà il pronto riscatto venerdì sera contro la capolista Carpi.