Rivivi le emozioni di Cittadella-Verona: cronaca, pagelle e tabellino
A otto minuti dalla fine Cittadella-Verona è stata sospesa per nebbia. I padroni di casa stavano vincendo 2-1 contro gli scaligeri quando si è dovuto interrompere il gioco. Partendo da questo risultato, i minuti mancanti e il recupero verranno giocati in data da destinarsi.
Il primo tempo aveva visto le due squadre affrontarsi a viso aperto, senza che però le molte azioni offensive dell'una e dell'altra si concretizzassero in occasioni da goal. Il vantaggio del Verona arriva alla mezz'ora. Laner colpisce di testa in tuffo, all'altezza del dischetto del rigore, un bel cross di Gomez e insacca la palla nell'angolo basso alla sinistra del portiere. Gli ultimi quindici minuti vedono una timida reazione del Cittadella affidata soprattutto ad alcuni tiri da fuori area di Di Roberto.
La seconda frazione di gioco è subito nel segno della squadra di casa. A meno di due minuti dall'inizio del secondo tempo, Schiavon trova il pareggio. Dopo un'azione confusa nell'area del Verona la palla, colpita prima da Maah e poi da Giannetti, arriva sui piedi del centrocampista che, da pochi metri, non sbaglia. Galvanizzato dal pareggio il Cittadella continua ad attaccare e alla mezz'ora del secondo tempo va in vantaggio con Maah. Smarcato a pochi passi dalla linea di porta da un cross basso di Biraghi, entrato da poco, l'attaccante francese piazza la palla alle spalle del portiere Rafael. Quando mancano ormai pochi minuti alla fine della partita la nebbia inizia a rendere impossibile la prosecuzione del match. Il portiere veronese lo fa notare all'arbitro che sospende la partita e per alcuni minuti valuta se la situazione possa migliorare. Accertata l'impossibilità di giocare, l'arbitro Palazzino decreta il rinvio della partita.