Un ritorno in Serie B da sogno. Il Cittadella batte 2-0 la Ternana in uno dei tre anticipi della seconda giornata e balza in vetta alla classifica con 6 punti: al Tombolato decidono le reti di Litteri e Salvi. Si riscatta infine il Bari che, dopo lo scivolone interno all'esordio proprio contro i granata di Venturato, espugna 1-0 Perugia grazie al rigore al 95' di Maniero: partita nervosa, con espulsi nel finale Del Prete e De Luca.
Al Tombolato non c'è stata partita, o quasi. Il Cittadella domina in lungo e in largo e il bomber Litteri, dopo aver fatto le prove del gol al 5', trafigge la sua ex squadra all'11' con un destro da posizione defilata che si insacca sotto la traversa. La Ternana non reagisce, Arrighini e Chiaretti vanno ad un passo dal raddoppio. Il secondo gol granata arriva comunque al minuto 61 quando Salvi, sugli sviluppi di un corner, sovrasta Contini e di testa mette in ghiaccio la partita: il resto del match ha ben poco da dire, il risultato poteva essere più rotondo. Il campionato di Serie B ha già la sua capolista.
Un solo gol ma una valanga di emozioni al Curi: prima mezz'ora con un ottimo Perugia che sfiora il gol con Bonaiuto (schierato al posto dell'ex Guberti infortunatosi in extremis), finale di frazione con la reazione del Bari e Maniero che si divora il vantaggio di testa a porta semi-vuota. Anche nella ripresa c'è grande equilibrio: il Grifone spaventa i pugliesi con Ricci, i Galletti rispondono con De Luca. Equilibrio che viene rotto al quinto minuto di recupero, quando Del Prete salva con una mano sulla linea il tiro a botta sicura di Castrovilli: dagli 11 metri Maniero non sbaglia, il Bari può sorridere.