Serie B: Cittadella-Virtus Lanciano, gol e highlights. Video

Pubblicato il 16 settembre 2012 alle 00:00:30
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda gol e highlights di Cittadella-Virtus Lanciano

Il Cittadella batte 1-0 la neopromossa Virtus Lanciano e conquista la seconda vittoria casalinga consecutiva. Tre punti pesantissimi perché ottenuti contro una concorrente diretta per la permanenza nella serie cadetta. Foscarini deve rinunciare a Di Nardo e Maah infortunati. I veneti, reduci dalla sconfitta esterna col Crotone, si portano a casa l'intera posta in palio grazie ad una girata di testa di Di Carmine su suggerimento dalla destra dell'ottimo Di Roberto. La Virtus suda e combatte per 90 minuti, difendendosi con i denti ma creando davvero poco, complice la scarsa precisione dei suggerimenti per le punte.

Fofanà fra il 2003 ed il 2007 ha segnato 9 gol con la maglia del Cittadella. E' lui l'ex da temere, ma incide poco malgrado le consuete sgroppate sull'out di sinistra. Primo tempo spezzettato dai continui falli a metà campo, lo spettacolo ne risente. Fofanà, Sosa e Pellizzer rimediano 3 gialli nell'arco di 6 minuti. Pochissime le occasioni degne di nota, i traversoni di Di Roberto, Biraghi e Martignago innescano una sola volta Di Carmine, il quale spreca un buon traversone dalla destra con una conclusione debole di destro che termina docile tra la braccia di Nicola Leali, baby portiere prodigio classe '93.

Il secondo tempo ripropone lo stesso canovaccio della prima frazione di gioco. Foscarini prova a dare un po' di brio inserendo il numero 10 Bellazzini che rileva Martignago, il trequartista si muove bene, ma il match stenta a decollare, rarissime le minacce per Leali e soprattutto per Cordaz che vive l'incontro da spettatore privilegiato. La sferzata che risulterà decisiva è di Di Roberto, vivacissimo sulla corsia di destra, che pennella al centro per Di Carmine, il centravanti ex Fiorentina fa 1 a 0 di testa, arretrando verso il centro dell'area, in pregevole torsione. Fatta eccezione per un bel sinistro di Bellazzini la clessidra scorre inesorabilmente e senza particolari emozioni sino al 94'.

Nel prossimo turno il Cittadella affronterà fuori casa il Cesena del neo arrivato Bisoli, il quale ha conquistato proprio oggi il suo primo punto in classifica; la Virtus Lanciano, inchiodata a quota 2 punti in classifica, ospiterà invece il Grosseto.