Rivivi le emozioni del match: cronaca, pagelle e tabellino
E' un Grosseto in formato trasferta. Dopo i tre punti colti con la Nocerina, i toscani si ripetono espugnando l'Euganeo: Padova battuto 1-0 grazie al rigore di Sforzini. E' stata una partita in cui i padroni di casa hanno attaccato, ma gli ospiti sono stati molto attenti in difesa e hanno colpito al momento giusto. Per i veneti è il primo ko casalingo in campionato.
Passano soli 9' e i biancoscudati vengono gelati: Alfageme viene atterrato in area da Renzetti e Pinzani fischia il rigore. Sforzini si incarica di trasformare dagli undici metri siglando così il settimo gol in campionato: Grosseto avanti. Nell'azione del rigore Alfageme si lascia un po' cadere, anche se il tocco da parte di Renzetti sembra esserci. Il Padova reagisce e la sfortuna nega il gol a Schiavi: sul calcio d'angolo di Marcolini il difensore svetta più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa sbatte sul palo. Davanti ci prova soprattutto Cacia nelle file della formazione di Dal Canto, ma la sua mira è imprecisa.
Nella ripresa il Padova si scuote solamente dopo l'ingresso in campo di Hallenius (buono l'esordio dell'attaccante svedese), ma è il Grosseto a sfiorare il raddoppio: Perin è costretto a rendersi operoso sulla botta ravvicinata di Consonni e sul destro dalla distanza di Zanetti. I biancoscudati restano in dieci al 74' quando Donati si fa espellere per doppia ammonizione. Nel finale Lazarevic, su una bella iniziativa di Hallenius, prova a girare in rete la palla del pari, ma il tiro è strozzato e Narciso interviene spegnendo così le speranze dei veneti.
Da segnalare negli ospiti la prova di Alfageme, molto utile sia in attacco che in ripiegamento difensivo, bocciati tra i padroni di casa Lazarevic e Dramè. Nel prossimo turno il Padova, agganciato dal Verona a 28 punti, è ospite del Sassuolo in uno scontro che può significare tantissimo per la lotta alla promozione. Il Grosseto, che sale a 23 raggiungendo la Sampdoria, riceve la Juve Stabia.