Rivivi le emozioni di Brescia-Padova: cronaca, tabellino e pagelle
Il Padova vince 2-1 a Brescia in rimonta e interrompe la striscia di dieci risultati utili consecutivi della squadra lombarda. Al gol di El Kaddouri replicano un'autorete di Martina Rini e il gol della vittoria di Trevisan. Boccata d'ossigeno per la squadra di Dal Canto che rafforza il quinto posto, mentre le rondinelle falliscono l'assalto alla zona playoff.
Inizio di gara pirotecnico: al 3' El Kaddouri segna con un preciso diagonale: 1-0 Brescia. Il Padova reagisce subito: al 7' cross di Bentivoglio, Cuffa si butta sulla palla ma è Martina Rini a beffare il proprio portiere con una sfortunata deviazione di testa. E' 1-1 e Arcari vede terminare la propria imbattibilità a 907 minuti. Ospiti scatenati, al 10' Arcari respinge un tiro ravvicinato di Bovo, ma deve arrendersi quattro minuti dopo all'incornata di Trevisan, pronto a sfruttare una punizione di Renzetti: 2-1 Padova. Il Brescia si sveglia al 26': El Kaddouri al volo manda di poco alto. Al 36' Piovaccari prova la rovesciata mancando la porta. Al 41' ghiotta opportunità sprecata da Daprelà, che svirgola un tiro da buona posizione all'interno dei sedici metri.
La ripresa, caratterizzata da qualche intervento duro di troppo e da un eccessivo nervosismo, vede il Brescia costantemente all'attacco alla ricerca del pari. Al 48' Piovaccari manda alto di testa un angolo di El Kaddouri. Al minuto 52 Hallenius anticipa Arcari in uscita, ma non riesce a indirizzare la palla verso lo specchio della porta. Al 59' è Jonathas a provarci di testa, ma Perin blocca. Martina Rini sfiora l'incrocio al 73'. L'assedio prosegue fino alla fine, il Brescia si affida solo ai cross: all'89' Martinez mette in mezzo ma Jonathas, ancora di testa, manda sul fondo. Il pari non arriva e il Padova festeggia un successo fondamentale per continuare a inseguire il sogno promozione. Nel prossimo turno il Brescia andrà a Pescara, mentre i patavini ospiteranno il Varese.