Serie B: tre volte Sassuolo, Cesena in ginocchio

Pubblicato il 28 agosto 2012 alle 07:56:19
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Cesena-Sassuolo: cronaca e pagelle

Inizia nel migliore dei modi la stagione di Serie B del Sassuolo
, che si è imposto con un netto 3-0, sul campo del Cesena. Inizio da incubo per i bianconeri, apparsi ancora un cantiere aperto, nel quale dovrà lavorare sodo mister Campedelli.

La prima vera occasione del match è però capitata sui piedi dei padroni di casa, più precisamente su quelli di Iori, autore di un sensazionale pallonetto da centrocampo che si è stampato sulla traversa al 28'. Sul capovolgimento di fronte arriva l'immediata doccia fredda per i romagnoli: Missiroli mette sulla testa di Pavoletti un perfetto cross, la giovane punta insacca di testa per l'1-0.

Nella ripresa il Cesena prova a spingersi in avanti con maggiore convinzione, ma al 60' la partita prende definitivamente la direzione di Sassuolo. Rossi stende Troianello lanciato a rete, Pinzani non ha dubbi: rosso per il difensore e calcio dei rigore. Dagli undici metri Terranova non sbaglia, fissando il risultato sul 2-0. Sempre dal dischetto arriva anche il 3-0 dei neroverdi. Stavolta a commettere il fallo in area è Caldirola, mentre a trasformare la massima punizione ci pensa Troiano, quando il cronometro segna il 74'. Qui la partita finisce, diventando poco più di un allenamento, con il Cesena che prova a difendersi in qualche modo, in attesa del triplice fischio.

Grande ritorno in cadetteria per Di Francesco, la sua creatura si candida a una stagione di primo piano. Serata da dimenticare per il club dei fratelli Campedelli, sin dalla prossima trasferta di Vicenza servirà un deciso cambio di marcia.

Rivivi le emozioni di Cesena-Sassuolo: cronaca e pagelle