Serie B: Crotone-Bologna 0-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 7 febbraio 2015 alle 17:30:59
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Serie B: guarda tutti gli highlights di giornata

 

Rivivi le emozioni di Crotone-Bologna: cronaca, pagelle e tabellino

Doppietta di Laribi e un super Coppola tra i pali. Il Bologna batte il Crotone 2-0 all’Ezio Scida nel 25esimo turno di B. La squadra di Lopez vola a -6 dal Carpi capolista. Sempre più ultima la squadra calabrese a quota 24. Laribi sblocca il risultato al 24’ con un tiro-cross da fuori area e raddoppia al 53’ con un gran destro. Torregrossa sbaglia dal dischetto al 75’: grande parata di Coppola, bravissimo in altre tre occasioni.

Il Crotone parte con Torregrossa in avanti, Ciano e De Giorgio alle spalle. Il Bologna risponde con Cacia, Sansone e Laribi nel tridente d’attacco. Dopo un salvataggio di Ferrari in area piccola, al 18’ palla in rete di Dezi, ma è fuorigioco per l’arbitro. Un miracolo di Coppola su De Giorgio prima del fischio del direttore di gara. Sei minuti dopo, gran gol di Laribi: destro da fuori area, un tiro-cross, che s’infila all’incrocio dei pali. Indeciso Stojanovic in quest’occasione. Poco dopo la mezzora (34’) il portiere dei calabresi non si fa beffare, invece, da un tiro sempre di Laribi ad incrociare a tu per tu. Al 43’, poi, ecco un altro prodigio di Coppola, stavolta su un colpo di testa angolatissimo di Torregrossa. E, un minuto dopo, su un corner da sinistra di Ciano, Gigli è tutto solo ma colpisce male di testa e la palla vola sopra la traversa. Bologna in vantaggio all’intervallo.

In avvio di ripresa, al 53’, Laribi chiude la partita: l’ex Sassuolo raccoglie una respinta della difesa e fulmina Stojanovic con un bolide di destro. Drago, allora, cambia due terzi del tridente: fuori Ciano e De Giorgio, spazio a Ricci e a Rabusic. Al 65’, prima mossa per il Bologna: Matuzalem esce acciaccato ad una spalla, entra Krsticic. Poi, a 20’ dalla fine, Galardo prende il posto di uno spento Suciu. Allora, Coppola esce su Ricci e con un pugno devia la palla sul fondo: altro numero dell’ex portiere del Milan. Al 75’ calcio di rigore per il Crotone per un fallo di mano in area di Oikonomou: Torregrossa sbaglia dagli 11 metri, Coppola gli dice di no e poi Dezi manda fuori il pallone con il sinistro. L’attaccante cerca la riscossa con un sinistro dal limite poco dopo, ma Coppola para con sicurezza. In pieno recupero, Stojanovic in uscita disperata su Laribi, che gli tira addosso. Finisce 0-2.

Bologna in corsa verso la serie A, il Crotone sempre più ultimo. Nel prossimo turno, i rossoblù in casa contro la Ternana sabato pomeriggio. I calabresi a Catania, invece, lunedì sera, a caccia di punti salvezza.