Rivivi le emozioni di Crotone-Brescia: cronaca e pagelle
Il Crotone vince in extremis una gara che pareva inchiodata sullo 0-0. Decisiva la rete di Maiello in pieno recupero . Gol che ha punito oltre i propri demeriti il Brescia di Calori e fissato il match sull'1-0. In Calabria è andata in scena una partita noiosa e (forse anche a causa del caldo estivo) lenta, dove lo spettacolo ha latito per quasi tutti i novanta minuti.
Quasi tutti appunto, fatta eccezione per il finale targato Maiello e per i primissimi secondi. Ne erano passati appena 30 quando Concetti deviava una botta di Scaglia sul palo, compiendo un autentico miracolo. Da quel momento in poi la prima frazione è stata letteralmente soporifera. Si possono annotare giusto un colpo di testa impreciso di Daprelà (21') e un uno-due insidioso tra Calil e Gabionetta, neutralizzato da una pronta uscita di Arcari (42').
Nella ripresa il copione non è cambiato: tra un timido tiro e la classica girandola di cambi, il novantesimo e, il pareggio a reti bianche, parevano dietro l'angolo. A rompere l'incantesimo ci ha pensato il numero 17 dei pitagorici Maiello. Sugli sviluppi di un corner la palla terminava tra i piedi del giocatore scuola Napoli. Arcari riusciva (con l'aiuto di un compagno) a deviare la prima conclusione, ma nulla poteva sul tap-in potente e rabbioso del calabrese.
Lo Scida è esploso in una gioia incontenibile, consapevole della grazia di tre punti ormai inaspettati. Indipendentemente dal risultato finale, padroni di casa e Rondinelle dovranno fare vedere molto di più, sin dai prossimi incontri, rispettivamente in trasferta con il Sassuolo e al Rigamonti contro al Juve Stabia.