Guarda gli highlights di Crotone-Catania
Rivivi le emozioni di Crotone-Catania: cronaca, tabellino e pagelle
Nella quinta giornata di Serie B il Crotone recupera all'ultimo minuto il Catania. La partita dello Scida termina 1-1 con rete nel primo tempo di Calaiò per gli ospiti e pareggio nel recupero della ripresa con rigore trasformato da Ciano. Con questo risultato il Crotone sale a 4 punti in classifica, uno in meno del Catania.
Mister Breda manda in campo il tridente composto da De Giorgio, Beleck e Ciano. Nel Catania spazio a Rosina, Calaiò e Castro. Al 20' la prima occasione per il Crotone: su punizione di De Giorgio, il velo di Claiton mette in difficoltà Anania, bravo a respingere. Sei minuti più tardi arriva il vantaggio del Catania con un pregevole sinistro al volo di Calaiò su corner di Rosina. Nel finale l'ex attaccante di Genoa e Siena colpisce in pieno il palo con un bel tiro angolato.
Nella ripresa i ritmi si abbassano notevolmente. L'unica emozione è un destro a giro di Martinho parato da Secco. Il Catania regge bene sui tentativi piuttosto sconclusionati del Crotone che però nel terzo minuto di recupero guadagna un calcio di rigore per fallo di Peruzzi sul neo-entrato Padovan. Dal dischetto Ciano spiazza Anania fissando il punteggio sull'1-1 finale.
Nel sesto turno di campionato il Catania ospiterà il Pescara mentre il Crotone attenderà il Vicenza.