Vittoria esterna del Crotone in casa del Portogruaro. In una sfida senza motivazioni di classifica lo spettacolo non manca al Mecchia: ai gol di Gerardi all'11' ed Altinier al 62' replicano quelli calabresi di Matute al 16', Cutolo al 65' e Curiale al 92'.
Nelle fila granata sono infortunati Cristante, Madaschi, Pià, Scarpa e Tarana oltre agli squalificati Cunico ed Esposito. Agostinelli opta quindi per il 4-4-2 con Altinier e Gerardi coppia d'attacco. Nel Crotone invece sono indisponibili Concetti, Tedeschi e Vinetot e Menichini sceglie un modulo speculare affidando la manovra offensiva a Cutolo e Djuric.
Il primo tempo è giocato a ritmo abbastanza blando, ma con sorprendente agonismo da ambo le squadre che riescono comunque a dar vita ad un match tutto sommato gradevole. Il Portogruaro parte subito forte ed all'11' sblocca l'equilibrio con Gerardi lesto nel deviare sotto porta la conclusione al volo di Altinier ben imbeccato da un preciso cross dalla sinistra di Memushaj. La replica degli ospiti non si fa attendere troppo ed al 16' è Matute a ristabilire la parità grazie ad una precisa conclusione di destro che fulmina Bavena. I calabresi prendono in mano le redini del gioco ed incalzano la spinta offensiva alla ricerca del vantaggio ma il portiere veneto si dimostra attento e difende efficacemente la propria porta dalle ripetute conclusioni degli ispiratissimi Cutolo e Calil fino al duplice fischio arbitrale che manda così le due avversarie sul risultato di 1-1.
Nella ripresa si assiste sempre ad una gara giocata senza grandissimo ritmo ma le occasioni non mancano ed entrambe le squadre si rendono capaci di creare interessanti manovre offensive. Agostinelli prova a dare nuova linfa ai suoi ed al 58' inserisce Brichese per Scapuzzi. Al 62' è Altinier a riportare nuovamente in vantaggio i padroni di casa grazie ad un secco dribbling su Viviani ed un preciso destro che infila Belec. Nemmeno il tempo di gioire che il Crotone prima cambia Parfait con Matute al 64' ed un minuto dopo trova la pronta replica con Cutolo: la punta rossoblu raccoglie il pregevole assist di Calil e con un violento diagonale sinistro supera Bavena siglando la rete del 2-2. Il tecnico veneto allora gioca le carte Babuin per Gerardi al 65' e Giacobbe per Memushaj al 73'. Anche Menichini non sta a guardare ed effettua i suoi cambi: al 77' fuori Hanine per De Giorgio ed al 78' dentro Curiale per Djuric.
La gara si sviluppa da quel momento in poi senza grandi emozioni e tutto fa credere che il risultato finale si attesti sul pareggio. Solo un giocatore decide che le sorti della partita devono invece essere diverse, e così al 92' Curiale indovina un velenoso diagonale sinistro che beffa Bavena e chiude definitivamente il risultato sul 3-2 in favore del Crotone che festeggia la permanenza in serie B. Malumore e rassegnazione sul versante opposto con i granata che abbandonano la serie B incassando l'ennesima sconfitta stagionale.