Serie B: Crotone-Empoli, gol e highlights. Video

Pubblicato il 11 novembre 2012 alle 00:00:14
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Crotone-Empoli

Rivivi le emozioni del match: cronaca, pagelle e tabellino

Il Crotone si risolleva e batte 3-2 l'Empoli 
nella 14esima giornata di serie B. Toscani in vantaggio con Maccarone, poi la rimonta calabrese grazie alla doppietta di Gabionetta Il rigore di Tavano illude gli azzurri, ma Calil al 75' firma il gol vittoria per i rossoblù.

Comincia meglio il Crotone, ma è l'Empoli a creare le migliori occasioni della prima parte di primo tempo: ci provano in serie Maccarone con un destro al volo inguardabile e Saponara con un destro da fuori area che impegna severamente Caglioni. I calabresi rispondono con un discreto possesso palla, ma i toscani sono sempre molto attenti dietro a al 21' sbloccano il match con un'azione da calcio d'angolo: sponda aerea di Moro per Maccarone, libero di prendere la mira e di far partire un destro da centro area sul quale Caglioni può solo piegarsi. La reazione del Crotone è targata De Giorgio: l'esterno offensivo si prende la squadra sulle spalle e inventa un assist al bacio per Gabionetta che di testa al 40' firma il pari. Ancora De Giorgio due minuti più tardi illumina il match e con una giocata da funambolo serve in area Maiello che supera Bassi: Hysaj salva sulla linea. Nel finale di primo tempo è semplicemente troppo brutto per essere vero e si complica la vita con l'entrataccia del venezuelano SignorelliCastrignanò lo caccia e i toscani i rientrano negli spogliatoi in dieci.

La ripresa si apre con il Crotone alla ricerca del vantaggio e, sfruttando l'uomo in più, mette sotto assedio gli azzurri. Il fortino empolese regge appena quattro minuti: ennesima sgroppata di De Giorgio sull'out di sinistra, Gabionetta è puntuale sulla respinta di Regini e porta avanti i suoi. Sul 2-1 e sotto di un uomo l'Empoli sembra sul punto di crollare, ma la squadra di Sarri ha il merito di non mollare la presa sul match e dopo un quarto d'ora di apnea mette fuori la testa e torna a rendersi pericoloso: Ciano, appena entrato per Gabionetta, perde un brutto pallone, Saponara è geniale nel lanciare nello spazio Maccarone, che è atterrato in area da Mazzotta. Rigore ed espulsione per fallo da ultimo uomo: Tavano dal dischetto non sbaglia, è 2-2. Di qui in poi la partita diventa un ottovolante di emozioni, ma è il Crotone ad avere la meglio. Al 75' Ciano si riscatta e pennella per Abruzzese che di sponda serve Calil per l'immediato 3-2. Finale caldo con tanto di rissa, ma il risultato non cambia più.

Ora la squadra di Drago è attesa dalla trasferta con la Pro Vercelli, mentre l’Empoli cercherà il pronto riscatto nel derby toscano contro il Grosseto.