Se qualcuno si chiedesse come abbia fatto il Crotone a raggiungere la promozione, può guardare l'ultima partita di campionato contro l'Entella per farsi un'idea. Seppur la gara contasse poco per la squadra di Juric e tanto per i liguri, i pitagorici hanno messo l'anima per salutare i propri tifosi con un successo: allo Scida finisce 1-0 grazie a Torromino. Il campionato lo vince il Cagliari grazie alla vittoria a Vercelli, mentre piangono i ragazzi di Rastelli che finiscono fuori dai playoff.
La differenza di motivazioni condiziona la prima parte di gara, dove l'Entella spinge forte trascinata da uno scatenato Cutolo: il grande ex prima si fa murare in extremis da Claiton in piena area, poi fa la barba con un mancino rasoterra. Il Crotone però è vivo e col passare dei minuti inizia a farsi vedere dalle parti di Iacobucci: Di Roberto calcia alle stelle tutto solo all'altezza del dischetto, poi ancora lui ci prova su calcio piazzato ma il suo mancino non trova lo specchio. Il gol dei pitagorici è nell'aria e si concretizza al minuto 37: gran giocata di Palladino sulla sinistra che salta due uomini e mette un cross dentro che Torromino deposita in rete con un destro al volo. E' l'1-0 col quale si chiude il primo tempo.
Nell'intervallo Aglietti suona la carica e nella ripresa cambia la musica: subito una bella girata di Troiano in mischia mette i brividi allo Scida. L'Entella è vivo e inizia a collezionare calci d'angolo: Di Roberto prova a svegliare il Crotone con un tiro da fuori ribattuto da Iacoponi, ma la grande chance è per Cutolo al minuto 74 con un colpo di testa ravvicinato, troppo debole per impensierire Cordaz. Gli animi si scaldano, le due squadre non si risparmiano: i pitagorici non riescono a chiudere la partita con un contropiede ben orchestrato da Palladino ma mal concluso da Budimir. L'arrembaggio ligure nel finale frutta altre due chance, una per Cutolo e un'altra per Mota, ma il risultato non cambia: festeggia il Crotone, serata amara per l'Entella.