RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO
Allo Scida di Crotone arriva il Gubbio di Pecchia imbattuto da ben cinque turni per affrontare i calabresi reduci dall'ultimo bruciante pareggio con il Modena. Menichini opta per il 4-2-3-1 con Sansone, Gabionetta e Calil alle spalle di Djuric. Il tecnico degli umbri si affida ad un modulo speculare con l'unica punta Ciofani supportato da Bazzoffia, Raggio Garibaldi e Ragatzu.
Il primo tempo è caratterizzato da un buon agonismo con le due squadre che si affrontano a viso aperto dando vita ad una gara divertente. Gli ospiti sono motivati e spingono sebbene i rossoblù si difendano con attenzione e si dimostrino pronti a sfruttare le ripartenze in contropiede. Al 12' Sansone approfitta di una sbavatura difensiva del Gubbio e si proietta in area avversaria, il portiere Donnarumma in uscita lo stende: l'arbitro assegna il penalty ma ammonisce incomprensibilmente il difensore Briganti. Un minuto dopo Gabionetta batte dal dischetto e con una precisa conclusione di piatto sinistro spiazza il portiere umbro portando i rossoblù in vantaggio. Gli ospiti reagiscono e si riversano con nella tre quarti avversaria dove però trovano la retroguardia calabrese sempre pronta a respingerne l'offensiva. Il duplice fischio arbitrale manda le squadre al riposo sul risultato parziale di 1-0 in favore del Crotone.
Nella ripresa i padroni di casa aumentano la spinta verso la porta avversaria incalzati dai propri tifosi che dagli spalti sostengono incessantemente i propri beniamini. Pecchia inserisce Mendicino per Ragatzu (51') e Mario Rui per Raggio Garibaldi (59') mentre Menichini al 55' sostituisce Calil con Ciano. Le mosse premiano gli ospiti che al 60' pervengono al pareggio grazie al gol di Ciofani su assist di Bazzoffia. Ultimo cambio nel Gubbio al 76' con Boisfer per Bazzoffia mentre nel Crotone al 79' Galardo cede il posto a Loviso ed all'84' Gabionetta esce per De Giorgio. Il Crotone non molla e stringe gli avversari d'assedio fino al 91' quando è Djuric a fulminare Donnarumma con secco destro all'angolino che vale il 2-1 finale.
Una preziosa vittoria che porta i calabresi a 9 punti in vista della prossima trasferta contro l'AlbinoLeffe mentre il Gubbio, che ora è penultimo a quota 7, riceverà il Torino.