Serie B: Crotone-Juve Stabia, uno sbadiglio lungo 90 minuti

Pubblicato il 4 settembre 2011 alle 17:10:42
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE, TABELLINO

Novanta minuti certo non indimenticabili: Crotone-Juve Stabia finisce 0-0 e il risultato non mente sul poco mostrato dalle due formazioni durante questa gara della terza giornata di Serie B. Ospiti più pericolosi nella ripresa, prima con Zaza e Raimondi poi con Mbakogu, ma costretti a fare i conti con uno strepitoso Bindi. I padroni di casa, invece, possono recriminare per un contatto dubbio nel finale di primo tempo. La sostanza, comunque, dice che entrambe le squadre continuano a navigare nella zona bassissima della classifica (colpa anche delle penalizzazioni estive): i calabresi salgono a quota uno, mentre i campani sono ancora fermi allo zero.

Il pubblico dello Scida deve assistere a un primo tempo da sbadigli. Il caldo si fa sentire, le occasioni scarseggiano per 45 minuti, mentre gli errori sono troppi da entrambe le parti. Si fanno registrare soltanto una buona punizione di Loviso nei primi minuti (finita di poco alta) e qualche buon tentativo di Ciano, sempre pronto a sacrificarsi per la squadra. Menichini e Braglia preferiscono non fare cambi affrettati e la gara non si sblocca. Nel finale però arrivano le proteste del Crotone: De Giorgio finisce per terra nell’area della Juve Stabia dopo un contatto con Scognamiglio. L’arbitro Gavillucci, su indicazione dei suoi collaboratori, ammonisce il centrocampista per simulazione, ma il replay lascia più di un dubbio.

La ripresa inizia tutto con un altro registro. La Juve Stabia parte fortissimo e ha subito sui piedi di Zaza e Raimondi un’occasione clamorosa. Il portiere dei padroni di casa, Bindi, si supera con due parate super consecutive e difende il risultato. Gli ospiti però insistono solo a tratti, aiutati dall’ingresso di Erpen (al posto di Zaza) che dà vitalità agli uomini di Braglia. Il Crotone si chiude e lascia Djuric troppo solo in avanti, costretto a fare numerosi falli per farsi spazio. Moltissime le interruzioni dell’arbitro, con sette ammoniti alla fine sul suo taccuino. Negli ultimi minuti un’altra doppia chance incredibile per la Juve Stabia sui piedi di Mbakogu: l’attaccante difende il pallone in area e conclude di destro verso la rete calabrese. Bindi c’è ancora e replica due volte alla duplice conclusione della punta campana.

Non succede più niente e Gavillucci fischia la fine. Un punto che non serve molto a nessuna delle due formazioni, proiettate verso un prossimo turno davvero difficile per entrambe. La Juve Stabia ospiterà il Brescia capolista, mentre il Crotone andrà trovare il temutissimo Pescara di Zeman

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE, TABELLINO