Serie B: Crotone-Lanciano 1-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 18 aprile 2015 alle 17:30:03
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Crotone-Lanciano: cronaca, pagelle e tabellino

Il Crotone allunga a sette la striscia di risultati utili consecutivi strappando nel finale un pareggio interno per 1-1 contro il Lanciano. Gli ospiti passati in vantaggio al 60’ con Thiam si vedono raggiungere a cinque minuti dal termine da Ciano.

Massimo Drago deve rinunciare a Maiello, Ferrari e Zampano. I rossoblu si dispongono con un 4-3-3 che in avanti presenta Ciano, Padovan e Stoian. Identico modulo tattico per Roberto D’Aversa che privo di Grossi e Turchi propone in attacco il tridente Piccolo-Cerri-Thiam. E’ il Lanciano a rendersi pericoloso per primo: Cordaz al 10’ si rende protagonista di una grande deviazione in angolo su una conclusione da distanza ravvicinata di Thiam incuneatosi abilmente in area da sinistra. Il Crotone risponde al 15’ con un rasoterra di poco a lato di Matute dal limite. Prima dell’intervallo gli ospiti falliscono sotto misura due ghiotte opportunità da rete con Conti (37’ e 41’).  

L’avvio di ripresa vede il Lanciano proteso con continuità in avanti. I tentativi di Cerri al 53’ e di Vastola al 57’ non inquadrano lo specchio della porta difesa da Cordaz. La compagine frentana insiste. Thiam sciupa al 58’ una clamorosa occasione ma si riscatta due minuti più tardi scaricando di potenza in rete uno splendido invito di Piccolo. La reazione del Crotone non si fa attendere. Nicolas, a cavallo del 68’, devia con bravura in angolo un fendente da fuori area di Stoian e un calcio piazzato di Ciano. Nelle battute conclusive il Lanciano resta in dieci per l’infortunio occorso a Gatto a sostituzioni esaurite. Il Crotone ne approfitta per pervenire al pareggio all'85’ con una magistrale punizione di Ciano. Nel prossimo turno il Crotone farà visita al Modena mentre il Lanciano ospiterà il Pescara.