Serie B, Crotone-Latina 1-1: calabresi distratti, punto d'oro per i pontini

Pubblicato il 7 maggio 2016 alle 17:15:29
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Crotone e Latina non si fanno male e con l’1-1 guadagnano un punto a testa al termine di una gara poco emozionante, soprattutto nella ripresa. Rossoblù avanti con al 32’ con Ricci, ospiti che impattano al 44’ con Brosco. I padroni di casa festeggiano la prima allo Scida dopo la promozione in Serie A, i pontini, con il secondo pareggio consecutivo, muovono una classifica che resta comunque precaria.

Avvio deciso degli ospiti che conquistano un corner dopo neanche mezzo minuto. Per assistere alla prima conclusione, bisogna aspettare però 15’: punizione di Salzano toccata per Ricci, tiro potente ma centrale che Ujkani ribatte con i pugni. Un minuto dopo Modesto, in recupero, leva il pallone a Schiattarella nei pressi dell’area piccola di Cordaz. Al 32’ i padroni di casa si portano in vantaggio: Calderoni scivola al limite dell’ area, aprendo la strada a Ricci che supera Ujkani in diagonale per l’1-0 rossoblù. Il Latina non demorde: al 42’ Dumitru serve all’indietro Scaglia che sciupa sparando alto. Il pari ospite arriva comunque due minuti più tardi: corner di Scaglia e stacco vincente di Brosco che di testa sigla l’1-1.

La ripresa, giocata a ritmi ancor più lenti, offre pochissimi argomenti alla cronaca. Al 52’ Dumitru non sfrutta un assist di Schiattarella calciando alto in diagonale. Al minuto 74 Ricci prova la prodezza al volo da lunga distanza, ma il tiro è centrale e Ujkani para senza difficoltà. All’80’ la miglior occasione del secondo tempo: perfetta palla in mezzo di Modesto che Budimir spedisce di poco a lato di testa. Otto minuti dopo l’ultimo sussulto: Scaglia serve in area Acosty il cui tiro è rimpallato in corner da Budimir. Prossimo turno a Trapani per i calabresi, mentre i pontini ospiteranno il Vicenza.