Serie B: Crotone-Latina 2-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 24 gennaio 2015 alle 17:30:02
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie B

Rivivi le emozioni di Crotone-Latina: cronaca, pagelle e tabellino


Nella 23esima giornata di Serie B il Crotone batte 2-1 il Latina allo Scida in un delicato scontro salvezza. Il match si sblocca al 40’: su rigore Ciano porta avanti i pitagorici. Al 44’ Valiani trova il pari con un gran destro. Nella ripresa Angelo lascia in 10 i suoi per doppia ammonizione e i padroni di casa ne approfittano. Al 73’ Torregrossa non sbaglia su invito di Ricci e segna il gol decisivo. In classifica il Crotone raggiunge il Catania a 24 punti mentre il Latina resta fermo a quota 21.     

Il Crotone si aggiudica la sfida con il Latina e può così respirare almeno per una settimana. La prima frazione di gioco è priva di emozioni, a parte un’occasione fallita da Crimi, fino al 38’: Brosco commette un fallo ingenuo su Torregrossa e l’arbitro Di Paolo fischia il rigore. Dagli 11 metri Ciano supera Di Gennaro. Gli uomini di Drago potrebbero andare sul 2-0 un minuto più tardi ma Maiello si attarda nel tiro facendosi chiudere da Alhassan. Al 44’ Valiani non lascia scampo a Cordaz con un potente destro e firma l’1-1. Proprio allo scadere poi Crimi non aggancia un pallone d’oro servitogli da Oduamadi e spreca una ripartenza pericolosa.

Nella ripresa il Crotone alza il baricentro costringendo gli avversari sulla difensiva. Al 47’ Di Gennaro salva i compagni su Torregrossa a seguito di uno sciagurato retropassaggio di Angelo. Il centravanti è ancora protagonista al 52’: sul suo tiro cross Maiello manca il tap in vincente di un soffio.  Al 66’ l’episodio decisivo del match: Angelo ferma fallosamente Ricci e viene espulso per doppia ammonizione. I calabresi sfruttano la superiorità numerica quasi subito: Ricci mette in mezzo un ottimo pallone e Torregrossa da due passi insacca. Gli squali in 11 contro 10 controllano e vanno vicini al 3-1 con Galardo. Con questo successo il Crotone muove la classifica staccando di tre lunghezze la squadra di Iuliano che è all'ultimo posto della graduatoria.

Nel prossimo turno il team di Drago giocherà sul difficile campo del Carpi mentre il Latina ospiterà il Livorno.