Serie B: guarda gli highlights di giornata
Rivivi le emozioni di Crotone-Livorno: cronaca, pagelle e tabellino
Dopo un mese senza vittorie torna al successo il Crotone di Drago a spese di un Livorno che incassa il secondo ko consecutivo dopo la sconfitta interna con l'Avellino. Allo Scida finisce 1-0 per i padroni di casa grazie al gol nel primo tempo di bomber Ciano, risultato che permette ai calabresi di agganciare in classifica Varese e Catania a 28 punti. Balzo indietro per i toscani, ora sesti, fermi a quota 43 e sorpassati anche dal Frosinone.
Il Livorno parte forte con un pressing asfissiante sui portatori di palla, ma quando deve difendersi balla troppo e in due minuti (15' e 16') rischia di capitolare su calcio d'angolo (colpo di testa di Ferrari fuori di un niente) e sul sinistro di Suciu che dagli undici metri impegna Mazzoni, bravissimo nella risposta d'istinto. Il gol è comunque nell'aria e arriva al 20' quando Ciano raccoglie al volo una corta respinta di testa di Emerson e lascia partire un destro dal limite dell'area che beffa il numero uno toscano sul primo palo. La reazione del Livorno è tutta nel tentativo di Siligardi con una botta di sinistro al 27' che sfiora il palo alla destra di Coser. In chiusura di tempo occasione d'oro sui piedi di Biagianti, liberato dal tacco di Siligardi: il centrocampista amaranto prova a piazzare di piatto destro all'altezza del dischetto ma l'estremo difensore rossoblù respinge miracolosamente di piede.
Nella ripresa Gelain prova a cambiare le carte in tavola ma l'inserimento di Jelenic e Rivas non porta i frutti sperati: è anzi Stoian a sfiorare il raddoppio al 61' con un sinistro sparato altissimo da ottima posizione. Un cross di Rivas un minuto più tardi manda in affanno la retroguardia calabrese con Claiton che per poco non infila il proprio portiere con una deviazione di testa che finisce in angolo a un niente dal palo. E' la migliore occasione del Livorno che nell'ultimo quarto d'ora si riversa in avanti alla ricerca del pari senza però mai impensierire Cordaz.
Finisce 1-0 per i padroni di casa, impegnati nel prossimo turno infrasettimanale a Pescara. Per i toscani altra trasferta sul difficile campo del Trapani.