Serie B, Crotone-Novara: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 12 settembre 2015 alle 17:15:00
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Crotone-Novara: cronaca, pagelle e tabellino

Nella seconda giornata di Serie B il Crotone batte 2-1 il Novara al termine di una partita rocambolesca. I piemontesi nella prima frazione sono padroni del match e vanno in vantaggio al 33’ con uno splendido gol di Galabinov. Nella ripresa la gara si infiamma con occasioni da una parte  e dall’altra. La squadra di Juric ribalta il risultato con Torromino all’88’ e Budimir al 92’.  Con questo successo i pitagorici raggiungono quota 3 in classifica. Novara fermo a -1.

La sfida potrebbe sbloccarsi già dopo pochi minuti. Al 6’ Viola lancia splendidamente a rete Galabinov che calcia addosso a Cordaz sprecando una favorevole chance. La punta bulgara ci riprova all’8’: la sua girata mette i brividi al portiere avversario. Gli ospiti dominano in mezzo al campo e si presentano alla conclusione con estrema facilità: il destro di Faraoni viene respinto dall’attento Cordaz e il mancino di Gonzalez al 29’ è impreciso. La pressione della squadra di Baroni trova i suoi frutti al 33’: Galabinov da fuori area lascia partire un tiro a giro da applausi che gela lo Scida. I padroni di casa, in continuo affanno e approssimativi in fase di costruzione, riescono a ‘impensierire’  Da Costa soltanto con un piatto di Zampano sugli sviluppi di corner. Poi è ancora Novara: bolide di Viola e pallone deviato di testa da Claiton.  

In apertura di secondo tempo gli azzurri sfiorano il raddoppio: Cordaz è strepitoso a dire di no a Corazza e Faragò da posizione ravvicinata. L’ingresso di Budimir al posto del deludente Tounkara sveglia però gli squali: serve un intervento provvidenziale di Troest per evitare che la punta croata trovi l’1-1. Al 62’ Claiton di testa spaventa Da Costa. Scampati i pericoli, il Novara torna a premere non riuscendo tuttavia a sferrare il colpo del ko. Corazza e Gonzalez falliscono due match ball clamorosi gettando al vento il lavoro dell’inesauribile Galabinov. Così i rossoblu riprendono coraggio agguantando il pari all’88’ su punizione, deviata, di Torromino. Gli ultimi scampoli della partita, se possibile, sono ancora più convulsi: il Novara protesta per due espisodi dubbi in area avversaria e Budimir al 92’ infila di testa su sponda di Stoian beffando i difensori rivali. Incredibile allo Scida.

Nel prossimo turno il Crotone giocherà a Perugia mentre il Novara ospiterà l’Entella.