Serie B: Crotone-Novara, gol e highlights. Video

Pubblicato il 21 ottobre 2012 alle 00:01:07
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Crotone-Novara

Rivivi le emozioni di Crotone-Novara: cronaca e pagelle.


Il Crotone interrompe a sei la propria serie negativa superando per 2-1 il Novara. La squadra di Drago gioca una buona partita, non si scompone dopo il vantaggio ospite di Pesce ad inizio ripresa e ribalta il risultato grazie ad una doppietta di Gabionetta. Per gli uomini di Tesser è un duro colpo, dopo il successo sul Brescia che sembrava aver interrotto la crisi di risultati.

Padroni di casa già pericolosi dopo soli 4 minuti: De Giorgio entra in area da sinistra e calcia in porta, costringendo Kosicky al salvataggio in angolo. Il Novara risponde, si fa per dire, con un tiro-cross di Ghiringhelli facilmente parato da Caglioni al 13'. Al minuto 17 mischia in area calabrese, il pallone giunge a Pesce che ci prova dal limite ma manda a lato. Al 19' gran tiro di Gabionetta deviato impercettibilmente da Kosicky sul fondo. Il resto del primo tempo vede il predominio territoriale del Crotone, interrotto da qualche sporadica iniziativa ospite, senza però che i portieri corrano rischi. Fuochi d'artificio nei primi 20' di ripresa: al 47' i piemontesi si portano in vantaggio grazie a Pesce che, dopo aver scambiato con Gonzalez, batte Caglioni con un secco sinistro.

I padroni di casa reagiscono e impattano dopo 12 minuti: Calil smarca in area Gabionetta che supera Kosicky con un preciso tocco di esterno: al 59' è 1-1. Il Crotone insiste, ancora con lo scatenato Gabionetta: gran tiro da fuori area al 61' non trattenuto da Kosicky che è costretto a concedere il corner. Tre minuti più tardi sconsiderato tackle di Barusso su Mazzotta in area: Borriello non ha dubbi e concede il calcio di rigore al Crotone. Gabionetta trasforma il penalty e firma il 2-1. Tesser le prova tutte per rimontare inserendo in sequenza Piovaccari, Rubino e Lazzari, ma la sua squadra non riesce a rendersi pericolosa e i padroni di casa difendono senza soffrire il vantaggio fino alla fine. Prossimo turno a Vicenza per i calabresi, mentre i piemontesi ospiteranno il Varese.