Guarda il gol e gli highlights di Crotone-Padova
Rivivi le emozioni di Crotone-Padova: cronaca, pagelle e tabellino
Il Padova espugna Crotone e raggiunge il quarto posto. Decide un gol di Farias, il quinto stagionale al 26'. Il Crotone gioca mezz'ora con l'uomo in più, ma non riesce a pareggiare nonostante lo schieramento ultra offensivo. La squadra di Pea vola a 25 punti in classifica, a ridosso delle prime posizioni. Il Crotone perde la sua seconda partita in casa della stagione, dopo il ko con il Livorno e rimane fermo a 17 punti.
Inizio di gara all'insegna dell'equilibrio. Il gioco rimane bloccato a centrocampo. Al 5' ci prova Cutulo da fuori area, ma il suo tiro è impreciso. Al 17' ancora Cutulo semina il panico sulla fascia destra, mette in mezzo una palla tesa per l'accorrente Galli che centra il palo, prima di lasciare il campo per infortunio. Al suo posto dentro l'uomo derby Raiomondi. Al 26', però, il Padova sblocca la gara: Farias fa partire un destro preciso e potente da fuori area che fa secco Caglioni. Il Crotone cerca subito di reagire, ma il colpo di testa di Eramo finisce alto.
Nella ripresa il Crotone cerca il pari. Al 53' De Giorgio, con un bel colpo di testa, impegna Anania. Ma al 55' Cutulo ha l'occasione di chiudere il match, il suo diagonale finisce a lato di un soffio. Al 64' Ze Eduardo entra duro su Maiello, si becca il secondo giallo e lascia il Padova in dieci. Drago manda in campo tutti gli attaccanti che ha in panchina: Ciano, Torromino e Pettinari per De Giorgio, Maiello e Matute. Ciano entra con lo spirito giusto e sfiora il gol in almeno tre occasioni, ma i suoi tiri non finiscono nello specchio della porta.
Un successo che rilancia le ambizioni degli uomini di Pea, ora quarti in classifica. Dopo il successo col Cittadella, i veneti trovano un minimo di continuità indispensabile per raggiungere i play-off. Il Crotone è sembrato meno lucido del solito e dopo due sconfitte torna a perdere. Drago avrà l'occasione di rifarsi nel derby con la Reggina. Il Padova può continuare a sognare contro l'Ascoli in casa.