Serie B: Crotone-Pro Vercelli 0-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 13 dicembre 2014 alle 18:00:49
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il gol e gli highlights di Crotone-Pro Vercelli

Rivivi le emozioni di Crotone-Pro Vercelli: cronaca, pagelle e tabellino


Una zampata che vale tre punti. La Pro Vercelli fa il colpaccio a Crotone espugnando 1-0 lo Scida nella 18esima giornata di serie B: decide la rete all'86' di Belloni, un minuto dopo che la sua squadra era rimasta in dieci per l'espulsione di Coly. Si sono sbilanciati alla caccia del vantaggio i pitagorici e sono stati immediatamente puniti: piemontesi a -2 dai playoff, mentre i rossoblù scivolano nuovamente in piena zona playout.

Stesso modulo per Drago e Scazzola, che si affrontano con uno speculare 4-3-3. Avvio di gara con la Pro Vercelli più viva ma le occasioni scarseggiano: prima Marchi e poi Scavone non impensieriscono l'attento Secco. Gli ospiti collezionano angoli mentre il Crotone riparte in contropiede e prova a farsi vedere con un tiro di Torregrossa parato a terra da Russo. Nel finale di frazione meglio i padroni di casa, che si fanno vedere prima con un colpo di testa fuori di Balasa e poi con un inserimento di Maiello stoppato da Russo.

Nella ripresa il ritmo non sale e le due squadre restano rintanate nella propria metà campo. E' il Crotone a partire meglio ma di occasioni allo Scida proprio non se ne vede: un tiro di Salzano e poco altro. Torregrossa e Maiello provano a scuotere la Pro Vercelli alla mezz'ora, ma all'85' gli ospiti restano in dieci per la seconda ammonizione rimediata da Coly. E' l'episodio che cambia la gara: un minuto dopo infatti il Crotone prova a spingere forte della superiorità numerica, ma lascia un varco dove si infila un super Fabiano che dal fondo scarica per l'accorrente e infallibile Belloni.

Di fatto la partita si chiude lì, perché l'ultimo arrembaggio del Crotone non sortisce effetti: nella prossima giornata i pitagorici cercheranno il riscatto a Varese, mentre la Pro Vercelli proverà a confermarsi in casa con la Ternana.