Il sogno sta per avverarsi. Nell'anticipo della 36esima giornata di Serie B, la capolista Crotone pareggia 0-0 in casa contro lo Spezia e mette altro fieno in cascina per la promozione in Serie A: allo Scida gara piuttosto spenta, nel finale l'unica emozione col palo colpito da Budimir al 91'. Il Crotone sale a 74 punti, a + 5 sul Cagliari (impegnato sabato col Brescia) e a + 16 proprio sullo Spezia, ora in solitaria al terzo posto.
Allo Scida ci si aspetta un Crotone pronto ad aggredire la partita fin da subito e invece è lo Spezia a sorprendere la capolista con un avvio molto aggressivo. Tre palle gol in sei minuti confezionate dai liguri: al 1' Piccolo trova solo l'esterno della rete con il sinistro, al 4' Okereke pesca in area ancora il numero 23, ma Cordaz si oppone con i piedi. Poi, due minuti più tardi, il portiere del Crotone deve fare nuovamente gli straordinari sulla grande conclusione al volo di Catellani che si conquista solo un calcio d'angolo. Dopo dieci minuti, per il Crotone, essere ancora sullo 0-0 è un'ottima notizia. Al 16' entra in partita Budimir al quale l'arbitro Sacchi annulla un gol per un presunto fallo in attacco. Da questo momento in poi si placa l'inerzia offensiva dello Spezia con i padroni di casa più sicuri nella gestione della partita. Al 33' Juric è già costretto al cambio con Martella che ha problemi e viene sostituito da Balasa. Il Crotone passa alla difesa a 4, ma non subisce contraccolpi e si va negli spogliatoi in parità.
Nel secondo tempo entrambe le formazioni sembrano accontentarsi del pareggio: pochissime le occasioni e gioco molto spezzettato. Al 51' si fa male Okereke che deve lasciare anzitempo la partita del suo debutto. Entra Situm che prova a vivacizzare le sortite offensive liguri. E' proprio lui che crea i maggiori grattacapi della ripresa al Crotone. Dopo aver messo in affanno la difesa calabrese con un tiro cross teso sul quale nessun compagno si fa trovare pronto, sfiora il palo al 70' con una buona conclusione con il destro. Si fa vivo anche il Crotone nel finale di frazione. Al 84' è bravo Chichizola a togliere dalla testa di Budimir il pallone del possibile vantaggio, poi, in pieno recupero, ancora Budimir colpisce il palo a Chichizola battuto, ma il punteggio non cambia e Crotone e Spezia si dividono la posta. Nel prossimo turno il Crotone proverà a conquistarsi la serie A matematica a Cesena, mentre lo Spezia ospiterà il Pescara.