Serie B: cuore Crotone, Reggina acciuffata

Pubblicato il 5 novembre 2011 alle 17:05:47
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO

Finisce 1-1 il derby della Calabria tra Crotone e Reggina. Un risultato che soddisfa i rossoblù, protagonisti di una grande reazione dopo lo svantaggio e dopo l'espulsione di Gabionetta, e che genera rimpianti negli amaranto, rei di non aver sfruttato al meglio una gara che sembrava ormai in discesa. Un gol per tempo: a Missiroli replica Ciano.

Partono meglio i padroni di casa, che sembrano più aggressivi e messi meglio in campo. Ciano ci prova da fuori area dopo una bella incursione centrale, ma la palla termina fuori di un soffio. La Reggina fatica a creare pericoli per Bindi, ma ecco all'improvviso il gol dell'1-0 amaranto: al 31' la punizione da sinistra di Emerson trova Missiroli appostato sul primo palo che infila la porta avversaria, approfittando di una sonnolenta difesa rossoblù. Reggina avanti. E nel finale di tempo potrebbe arrivare il raddoppio con un gran diagonale in controbalzo di Bonazzoli, ma Bindi è prontissimo e respinge.

Ad inizio ripresa i pitagorici restano in dieci: Gabionetta rifila una gomitata gratuita a De Rose e l'arbitro Velotto lo manda sotto la doccia anzitempo. Nonostante l'inferiorità numerica, la squadra di Menichini sfiora il pari con una bella punizione tagliata di Florenzi che trova un attento Kovacsik che si oppone. Ma il gol è solo rimandato: al 66' Ciano, su azione da calcio d'angolo, sfrutta una serie di rimpalli nell'area amaranto e fredda Kovacsik. La squadra di Breda stenta e soffre la grande reazione dei padroni di casa, ma è Missiroli a mangiarsi il gol vittoria: all'89' il trequartista amaranto fa fuori tutta la difesa crotonese con una serie di dribbling d'alta scuola ma, giunto solo a tu per tu con Bindi, calcia incredibilmente alto.

In una gara molto combattuta spiccano le prestazioni di Florenzi nei rossoblù e di Adejo negli amaranto. In ombra Ragusa, mentre Gabionetta paga il suo nervosismo in campo con il rosso. Nel prossimo turno il Crotone è ospite al Bentegodi del Verona, mentre la Reggina riceve al Granillo la Nocerina.

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, GOL E HIGHLIGHTS