Serie B: cuore Modena, con la Juve Stabia è 2-2

Pubblicato il 19 novembre 2011 alle 17:15:34
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni del match: cronaca, pagelle e tabellino

Cuttone comincia la nuova avventura sulla panchina del Modena con un pareggio. Gli emiliani sul campo della Juve Stabia agguantano un 2-2 molto prezioso. Due volte in vantaggio grazie alle reti di Mezavilla e Tarantino, i padroni di casa si fanno riprendere nel finale subendo i gol di Stanco e Di Gennaro (rigore).
 
Braglia si affida a Raimondi per sostituire l'infortunato Erpen e preferisce Mezavilla a Scozzarella in mezzo al campo. Negli ospiti la coppia Greco-Di Gennaro in attacco con Giampà al posto di De Vitis. Il match comincia su ritmi alti ma con poche occasioni: Modena meglio dei padroni di casa, al 20' si registra la prima opportunità per passare in vantaggio quando Di Gennaro lancia Nardini sul diagonale del quale Colombi si supera. Passano tre minuti e la Juve Stabia fa 1-0: colpo di testa di Scognamiglio respinto sulla linea, Mezavilla da due passi sigla il vantaggio. I padroni di casa gestiscono bene il resto di frazione: al 26' Caglioni si supera sul destro di Sau, Cazzola sulla respinta spara a lato. Sul finire di tempo un tiro deviato di Giampà e un destro dal limite dell'area di Ciaramitaro scuotono gli ospiti.
 
Nella ripresa Cuttone rivoluziona l'assetto della sua squadra inserendo Stanco. Dopo il tiro di Giampà alto da buona posizione, al 65' proprio Stanco trova il pareggio con una potente incornata su cross di Di Gennaro. L'1-1 dura cinque minuti: al 67' Sau calcia addosso a Caglioni da due passi, tre minuti più tardi Tarantino riporta le Vespe in vantaggio con un pallonetto delizioso sul secondo palo. La partita sembra chiusa: al 77' Tarantino, dopo una serie di dribbling, serve Danilevicius che a centro area preferisce scaricare su Sau invece che tirare. Pessima la scelta della punta: la sua sponda infatti è troppo lunga e si spegne sul fondo. Sul capovolgimento di fronte Stanco è atterrato in area da Scognamiglio: per Cervellera è rigore, Di Gennaro dagli undici metri spiazza Colombi e pareggia. Nel finale tanto nervosismo nei padroni di casa: per il Modena un ottimo punto sul campo di una concorrente diretta per la salvezza, nella Juve Stabia molto rammarico per il terzo 2-2 consecutivo in campionato.

Rivivi le emozioni del match: cronaca, pagelle e tabellino