Serie B: cuore Padova, Frosinone raggiunto al 91'

Pubblicato il 16 aprile 2011 alle 17:27:16
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Il gol al 91' di Rabito suona come una condanna per il Frosinone. I laziali sono passati in vantaggio all'11' con il gol di Masucci ma la grande reazione nella ripresa del Padova li ha travolti. I veneti trovano il pari nel finale con un ottimo guizzo di Rabito. Padova che rimane nella zona tranquilla della classifica, anche se non ancora con la matematica certezza della salvezza.

Comincia con un infortunio la prima frazione: Baclet dopo solo 3 minuti rimane a terra ed è costretto a lasciare il campo per Zigoni. I laziali sono più vivaci sul piano del gioco e dopo 11 minuti passano con Masucci che, dopo il colpo di testa di Stellone che si infranhge sulla traversa, con un ottimo riflesso anticipa tutti e fa 1-0. Il Padova sembra scosso e fatica a reagire, al 15' Cano vola sulla splendida punizione di Sansone. I veneti con il passare dei minuti crescono ma per vedere l'azione più pericolosa bisogna aspettare il 43' con Ardemagni pescato benissimo area, tutto solo davanti a Frison, calcia clamorosamente alto. Si chiude con il vantaggio del Frosinone la prima frazione.

La ripresa vede gli ospiti più determinati alla ricerca del pari. De Paula si muove tantissimo mettendo in difficoltà la difesa ciociara e al 49' arriva una grande occasione per Cesar che di testa batte a colpo sicuro ma trova il miracolo di Frison che si salva con un tuffo tanto spettacolare quanto efficace. Il Padova cresce ma il Frosinone non rinuncia ad attaccare in contropiede. Tra il 62' e il 68' Campilongo è costretto a sostituire Bottone prima e De Maio poi per infortunio, al loro posto Biso e Guidi. Nel Padova si accende El Sharaawy che si rende pericolo in più occasioni, provvidenziale il salvataggio di Minelli sul suo destro a botta sicura. Il Frosinone è stanco e subisce molto e, inevitabilmente nel finale arriva il meritato pari per gli ospita: cross di Italiano, terzo tempo perfetto del subentrato Rabito che batte Frison e fa 1-1.

Anche se la matematica non lo condanna ancora sembra ai più impossibile la permanenza del Frosinone in serie B. La squadra di Calori sale a quota 34 punti ma si fa agganciare in classifica dalla Triestina, vittoriosa in casa del Portogruaro. Veneti che rimangono nella zona tranquilla e salgono a quota 36.