Rivivi le emozioni di Padova-Cittadella: cronaca, pagelle e tabellino
Raimondi decide il derby con una prodezza. Il Padova vince 3 a 1 contro il Cittadella, grazie ad una doppietta del centrocampista padovano, entrato nella ripresa. A sbloccare il derby veneto ci pensa Cutulo, al 4', con un bel sinistro in area. Ad inizio ripresa pareggia Giannetti e nel finale Raimondi decide il match. Il Padova torna a vincere e sale a quota 22 punti, scavalcando proprio il Cittadella.
Passano solo quattro minuti e Cutulo fa partire un sinistro preciso all'interno dell'area di rigore che sblocca il derby. Nei primi venti minuti gioca meglio la squadra di Pea, con un Cutulo inspirato e grazie agli inserimenti di Galli. Ma il Cittadella non sta a guardare e con il passare dei minuti prende l'iniziativa. Al 26' il palo nega la gioia del gol a Schiavon, su assist di Maah. In questa fase gioca meglio la truppa di Foscarini. Al 43' la palla del pari capita a Giannetti: Anania mette in angolo il sinistro del numero 27 granata, indirizzato all'incrocio.
Al 52' Giannetti riporta il derby in parità, con un sinistro sotto misura. Il Cittadella, però, allenta la tensione e il Padova ricomincia a giocare. Pea manda un campo Raimondi, Granoche e De Vitis per Galli, Cutulo e Nwankwo, alla ricerca del gol vittoria. Foscarini butta nella mischia Ciancio al posto di De Vito. Regna l'equilibrio fino all'89' quando Raimondi si inventa un gol pazzesco: un destro a girare da fuori area che finisce dritto all'incrocio dei pali. Per il Cittadella è una mazzata. In pieno recupero, sempre Raimondi, fissa lo score sul 3 a 1.
Una boccata d'ossigeno per Pea a cui serviva una vittoria per mettere la parola fine ad un periodo poco brillante. Con 22 punti le ambizioni in chiave play-off sono rilanciate. Settimana prossima sarà decisiva la trasferta di Crotone. Il Cittadella non ha demeritato, è stata battuta da una magia di Raimondi, ma non deve perdere fiducia in vista della sfida contro il Verona.