Finisce 2-2 la sfida tra Crotone ed Atalanta: un punto che accontenta entrambe le squadre, al termine di una bella e combattuta partita. Risultato giusto allo Scida, anche se ai punti forse avrebbe vinto la squadra di casa, che ha creato più occasioni, soprattutto nella ripresa. Partita spettacolare di Cutolo, autore di una doppietta d'autore, mentre per gli ospiti hanno segnato Tiribocchi e Doni (spendida punizione). I calabresi sono ormai sicuri della salvezza e possono anche strizzare l'occhio alla zona playoff, mentre gli orobici guadagnano un punto su Siena e Novara e vedono la Serie A.
Menichini sceglie la coppia d'attacco Caetano-Djuric, mentre ci sono tante novità per i bergamaschi. Torna titolare Doni, mentre Delvecchio è preferito a Barreto a centrocampo. La formazione di Colantuono parte subito fortissimo, a caccia del vantaggio, e sfiora il gol con Bjelanovic, ma il Crotone cresce con il passare dei minuti, grazie soprattutto alla fantasia di Cutolo. Quando il match appare risentire di una fase di stanca, una banale palla persa di Correia lancia il contropiede di Doni: il capitano orobico serve Tiribocchi, che batte un Bindi non troppo reattivo e porta avanti i suoi. L'Atalanta va subito vicina al 2-0 con un colpo di testa di Bjelanovic, poi la reazione dei padroni di casa è veemente e porta la firma di Cutolo. Prima l'attaccante pareggia con una girata di sinistro, poi firma il vantaggio con una splendida conclusione da fuori area al 45' e lo Scida esplode.
La ripresa si apre con il pareggio degli ospiti: Doni mette all'angolino una splendida punizione su cui Bindi non può fare nulla. Nonostante il gol subito, sono i padroni di casa a fare la partita, anche se l'Atalanta è sempre pungente in contropiede. La formazione orobica, tuttavia, deve ringraziare almeno in tre occasioni il suo portiere Consigli, che compie degli interventi prodigiosi sulle conclusioni dal limite dell'area soprattutto di Loviso. Nei minuti finali, le due squadre probabilmente si accontentano del punto a testa, con cui muovono la classifica e si avvicinano sempre maggiormente ai rispettivi obiettivi.