Serie B: El Kaddouri fa volare le rondinelle

Pubblicato il 14 gennaio 2012 alle 17:20:23
Categoria: Serie B
Autore: Matteo Sfolcini

Rivivi le emozioni di Vicenza-Brescia: cronaca, pagelle e tabellino

Continua il 'magic moment' del Brescia di Calori. Con il nuovo tecnico in panchina le rondinelle centrano la terza vittoria consecutiva (la seconda esterna), senza ancora subire neanche un gol. L'1-0 in casa del Vicenza è firmato El Kaddouri, al suo secondo gol consecutivo. I veneti non riescono a sfondare il muro difensivo avversario e trovano davanti un grande Arcari. I biancorossi rimangono a quota 26 e vengono superati proprio dalle rondinelle, che volano a quota 28.

Cagni punta sulla coppia Abbruscato-Paolucci, mentre Calori continua a puntare su Feczesin unica punta, con El Kaddouri a supporto. La partita parte a ritmo lento, con molte giocate a centrocampo, ma pochi affondi. L'unico tiro nella prima mezz'ora è di El Kaddouri, bravo a liberarsi di Bastrini e a concludere a rete, ma è bravo Frison a bloccare. In generale il Brescia fraseggia meglio, ma manca l'ultimo passaggio a servire Feczesin. Il Vicenza aspetta e riparte in contropiede con Paolucci, ma il trio difensivo delle rondinelle regge benissimo.

Nella ripresa il Vicenza inizia a fuoco, ma, come spesso capita, è il Brescia a passare al 48'. Contropiede fulmineo dei lombardi, con El Kaddouri che, in campo aperto, buca Frison con un preciso piatto sinistro. I veneti provano a reagire, ma la spettacolare rovesciata di Paolucci al 55' e i due tentativi a botta sicura di Rigoni vengono bloccati da un grandissimo Arcari e, nonostante il rosso diretto che l'arbitro sventaglia a Vass per proteste, la squadra di Cagni non riesce e trovare il pareggio.