Con un gol di El Shaarawi, il Padova risponde al gol di Ferreira Pinto in avvio e l'anticipo della giornata n° 33 di serie B termina sull'1-1. Risultato giusto, al termine di una partita gradevole nella quale i bergamaschi hanno lasciato il pallino del gioco al Padova, apparso rivitalizzato da Dal Canto.
I padroni di casa sembrano partire bene: al 2' El Shaarawi costringe Consigli all'intervento. Ma sul capovolgimento di fronte, i bergamaschi passano in vantaggio: cross basso di Peluso, Ferreira Pinto anticipa Cano in uscita e al 3' è 1-0 per l'Atalanta. Il Padova, colpito a freddo, impiega parecchi minuti per riprendersi: al 20' El Shaarawi viene due volte rimpallato dal muro difensivo nerazzurro, poi calcia Italiano ma il tiro è centrale e Consigli para a terra. Al 26' ancora El Shaarawi pericoloso, con un diagonale dal limite fuori di poco. I patavini si affidano alle conclusioni da lontano, ma senza mai impensierire Consigli. Cano invece è costretto all'intervento in due tempi su un forte tiro di Tiribocchi al 34'. Al 43' Italiano ci prova da fuori area, ma la palla è alta di poco.
La ripresa vede il Padova ancora all'attacco: al 51' Consigli mette in angolo un insidioso diagonale di De Paula. 3' dopo il pari: Crespo calcia da fuori, il pallone, deviato da un difensore, arriva tra i piedi dello smarcato El Shaarawi in area; piatto destro nell'angolino, e al 54' è 1-1. L'Atalanta non ci sta e prova a rispondere con Ruopolo, il cui forte tiro è respinto con difficoltà da Cano al 59'. Al 64' Gallozzi calcia da fuori area, Consigli blocca senza problemi. Al 78' De Paula ha la grande occasione di portare in vantaggio il Padova, ma Consigli respinge il suo diagonale. Il brasiliano ci riprova 1' dopo, ma stavolta manda fuori. La partita, in pratica, si chiude qui. Le due squadre, visibilmente stanche, si accontentano di un pari che fa comodo a entrambe.