Guarda il gol e gli highlights di Empoli-Brescia
Rivivi le emozioni di Empoli-Brescia: cronaca e pagelle
Finisce con il risultato di 1-1 la sfida del Castellani tra Empoli e Brescia. Match deciso nei primi minuti dalle reti di Maccarone (7') e di Lasik (19'). I toscani interrompono così una serie negativa di quattro sconfitte, mentre le Rondinelle cercano ancora la prima affermazione esterna della stagione. Il pari al triplice fischio non deve però ingannare, i due team hanno cercato il successo, giocando una partita a viso aperto.
Non è un caso che dopo poco Maccarone trovi l'1-0, grazie ad un preciso tocco dall'interno dell'area, che non lascia scampo ad Arcari. La rabbiosa reazione degli ospiti non si fa attendere: Lasik fulmina Dossena con un bel destro da fuori al 19', approfittando anche di un errato piazzamento del numero uno di Sarri. Da qui al finale di tempo le occasioni si sprecano, ma le incornate a botta sicura di Caracciolo vengono prontamente parate da Dossena e anche Arcari si dimostra sempre reattivo sugli attacchi dei padroni di casa.
Nella ripresa la musica cambia. L'incontro diventa nervoso, le chance per portarsi in avanti latitano (su entrambi i fronti) e lo spettacolo diventa noiso e prevedibile. Si giunge così al novantesimo con un risultato che rispecchia ciò che si è visto in campo. Nel prossimo turno i ragazzi di Calori ricevono al Rigamonti il Virtus Lanciano. L'Empoli disperatamente alla ricerca di punti proverà a trovarli sul difficile campo del Varese.
Guarda il gol e gli highlights di Empoli-Brescia