Guarda i gol e gli highlights di Empoli-Grosseto
Rivivi le emozioni di Empoli-Grosseto: cronaca, pagelle e tabellino
Al Castellani va in scena un derby-show fra Empoli e Grosseto. Lupoli al 2' minuto porta avanti gli ospiti, ma nella ripresa i padroni di casa ribaltano il risultato e si impongono 3 -2 grazie alla doppietta di Tavano (47' e 60') e al gol di capitan Moro (58'). Inutile il primo gol in campionato per Antonazzo. Il derby è degli Azzurri.
Primo tempo decisamente sottotono al Castellani. Dopo appena 90 secondi Arturo Lupoli porta in vantaggio i suoi sfruttando un grave errore difensivo di Pratali e Laurini che spianano la strada al giovane attaccante. Immediato 0-1 e doccia freddissima per gli Azzurri. I ragazzi di Sarri accusano il colpo e per tutto il primo tempo non riescono mai a portare offensive pungenti e realmente pericolose alla porta difesa da Lanni. Gli ospiti, dopo il gol-flash di Lupoli, non tirano più in porta per tutto il resto del primo tempo che si conclude senza alcun sussulto degno di nota.
La seconda frazione di gioco è tutt'altra cosa. Al 2' minuto della ripresa Tavano ristabilisce la parità deviando in rete il tiro-cross di Camillucci. La partita si accende e il derby diventa spettacolare. Al 53' Obodo scheggia la traversa di testa su calcio d'angolo. Cinque minuti più tardi i padroni di casa completano la rimonta: Moro, in area di rigore, calcia molto violentemente e piega i guantoni a Lanni. 2-1 e l'Empoli prende il largo. Passano una manciata di secondi e ancora Tavano (60' minuto), pescato ottimamante da un delizioso assist di Croce, buca nuovamente il portiere avversario. Il Grosseto però non alza bandiera bianca e trova il gol che accorcia le distanze con Antonazzo, abile a colpire di testa su calcio d'angolo. Il risultato però non cambierà più e l'Empoli porta a casa 3 punti preziosissimi. I ragazzi di Somma invece, si ritrovano sempre più ultimi a soli 7 punti.
Il prossimo turno vede impegnati i ragazzi di Sarri al Menti di Castellamare di Stabia, mentre i Grifoni ospitano allo Zecchini il Brescia di Calori.