Serie B: Empoli-Modena, gol e highlights. Video

Pubblicato il 28 ottobre 2012 alle 00:01:57
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Empoli-Modena

Rivivi le emozioni di Empoli-Modena: cronaca, pagelle, tabellino


Incredibile show al Castellani, dove l'Empoli travolge 4-2 il Modena che però vende cara la pelle. Una partita dai ritmi alti e dalle tantissime emozioni. Meritata la vittoria per i toscani che riescono ad abbattere la muraglia difensiva costruita da Marcolin nelle ultime tre partite.

Nei primi venti  minuti si assiste ad un monologo dei modenesi. Il grande protagonista è Surraco, che con continue incursioni fabbrica parecchie azioni da gol, quando non viene steso da Tonelli, il suo marcatore. La squadra di casa si vede solo a sprazzi, su qualche contropiede. Alla mezz'ora avviene l'inversione di rotta. L'Empoli segna il doppio vantaggio nell'arco di soli due minuti. Al 33' Maccarone si improvvisa ala e percorre tutta la fascia destra, la mette dentro per Tavano che però viene anticipato da Andelkovic. La deviazione del difensore è sfortunata, la palla entra e Colombi non può farci nulla. Al 35' invece è Saponara che dalla sinistra la mette in area, Maccarone fa il velo e da dietro arriva Tavano, che da solo non sbaglia. Dopo questo uno-due sono gli azzurri a fare la partita, continuando a spingersi in attacco, sulle ali dell'entusiasmo.

Il secondo tempo regala emozioni ancora maggiori rispetto al primo. Si apre con la squadra di casa che continua a spingere e Maccarone, dopo un quarto d'ora di tentativi, riesce a insaccarla. Al 60' Pratali ruba palla a centrocampo, la appoggia per Tavano che cambia subito tutto per Maccarone. Il Big Mac da solo non sbaglia e punisce il Modena. Partita apparentemente chiusa. Due minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Stanco, appena entrato, sfrutta l'occasione e gonfia la rete. Le distanze si accorciano. Al 72' è Moretti a riaprire la partita. Conquista palla a centrocampo e avvicinatosi al limite dell'area scarica un destro non imparabile. Bassi però, non aiutato dalle condizioni del campo, fa un erroraccio. Macht che sembra possa regalare la vittoria persino al Modena, ma è sempre il solito Maccarone che ci pensa. Al 85' viene premiato l'inserimento di Maccarone, che, vedendo sopraggiungere Moro da solo sulla sinistra, la scarica al centrocampista. Moro con il piattone sinistro la insacca.

Partita che si conclude con una meritata vittoria dell'Empoli. Gli azzuri abbattono il muro di imbattibilità della retroguardia del Modena (334 minuti senza subire gol) e soprattutto annullano il bomber Ardemagni, che non riesce mai a trovarsi davanti alla porta. E' la seconda vittoria stagionale e la prima casalinga. Sono tre punti d'oro per l'Empoli, che fa un saltino in avanti. Viene interrotta la striscia di risultati positivi consecutivi del Modena (erano 4). Martedì i toscani incontreranno il Bari mentre il Modena aspetterà in casa il Padova.