Serie B: Empoli-Sassuolo, gol e highlights. Video

Pubblicato il 10 settembre 2012 alle 00:01:19
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Empoli-Sassuolo

Rivivi le emozioni di Empoli-Sassuolo: cronaca e pagelle

Al Sassuolo basta un tempo per regolare l'Empoli con un netto 3-0. Grande protagonista del match è Leonardo Pavoletti, autore di tutti e tre i gol dell'incontro, capocannoniere del torneo ora con 5 reti in tre partite.

Sembra partire meglio l'Empoli, al tiro con Pucciarelli dopo soli 5': conclusione debole parata senza problemi da Pomini. Al minuto 8 comincia lo show di Pavoletti, abile a spingere in rete da due passi un pallone spedito da Missiroli sul palo: 1-0 Sassuolo. I padroni di casa rispondono con un gran tiro di Cristiano al 13' che esce di pochissimo. Un paio di minuti più tardi, gli emiliani raddoppiano: Troiano buca la difesa azzurra e serve Pavoletti per un facile tap-in. Dopo 15' la squadra di Di Francesco è sul 2-0. L'Empoli ci prova con molta generosità ma con il morale sotto i tacchi. Al 23' Pucciarelli manda alto di testa, dieci minuti dopo Cori spedisce sul fondo da posizione angolata. Minuto 40: Gazzola crossa per il solito Pavoletti che di testa fa tripletta: 3-0 per il Sassuolo e gara già virtualmente chiusa.

Nella ripresa succede poco o niente. L'unico che sembra crederci è Spinazzola che manda alto dal limite al 48', poi chiama alla parata Pomini al 52'. Due minuti più tardi l'ex Juve mette in mezzo dal fondo, costringendo l'estremo difensore neroverde alla respinta di piede. Il secondo tempo si trascina stancamente fino al 90', l'Empoli fa ancora un paio di tentativi nel finale con Maccarone e Moro ma Pomini non si lascia sorprendere. Al triplice fischio finale è festa per gli ospiti, che proseguono il proprio percorso netto, mentre l'Empoli dovrà ancora attendere per la prima vittoria in questo torneo.

Prossimo turno a Livorno per l'Empoli, mentre il Sassuolo ospiterà la Pro Vercelli.