RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO
Tra Empoli e Sassuolo finisce 1-1: un punto a testa, un gol per tempo. Nella prima frazione, al 33', avanti i toscani con un gol fortuito di Dumitru. Pareggia i conti al 49' Masucci, abile a sfruttare un corner battuto da Sansone. Ridono gli emiliani che rimangono nelle zone nobili della classifica, per i toscani, invece, continua la crisi.
La partenza è all'insegna della lentezza. Ritmi bassi, tanto studio a centrocampo e poca velocità tra le linee. E' l'Empoli che cerca subito di stabilirsi stabilmente nella metà campo del Sassuolo. Il primo tiro arriva dopo 5 minuti, ma Tavano calcia debolmente e non impensierisce Pomini. Partita noiosa fino al 33' quando Dumitru porta in vantaggio i padroni di casa: è lesto a calciare di sinistro a porta vuota, prima però ha spinto Laverone addosso a Pomini. Il Sassuolo può pareggiare al 43', l'occasione colossale capita sulla testa di Pomini che sbuca dalla mischia per colpire di testa un calcio di punizione di Masucci, mandano incredibilmente a lato. Sul finire del tempo si infortuna Marchi, al suo posto dentro Boakye.
Ad inizio ripresa il Sassuolo parte meglio. Dopo appena 30 secondi, ci prova Magnanelli, senza inquadrare lo specchio della porta. Ma è solo una questione di tempo, anzi, di minuti. Al 49', i noroverdi pareggiano. Calcio d'angolo di Sansone, Masucci segna il suo secondo gol in questo campionato, salendo fino in cielo e superando di testa Pelagotti. Dopo aver raddrizzato la gara, gli uomini di Pea provano anche a vincerla. Ma prima Sansone - che al 56' fa partire un missile al volo che fa la barba al palo - e poi Cofie al 63', non trovano la zampata giusta. Neanche i cambi, tre per parte, con gli inserimenti di Signorelli, Pucciarelli e Mchedlidze per gli azzurri e Bianco, Noselli e Boakye per gli ospiti, danno la scossa.
Un punto a testa che serve sicuramente di più al Sassuolo: a quota 21 rimane in zona play-off, quarto in classifica e pronto per ricevere il Grosseto settimana prossima. L'Empoli resta in piena zona retrocessione con soli 7 punti in classifica, e il prossimo turno dovrà far visita alla capolista Torino.