Guada i gol e gli highlights di Empoli-Spezia
Rivivi le emozioni di Empoli-Spezia: cronaca, pagelle e tabellino
Pareggio show al Castellani: Empoli Spezia termina 2-2, ma è un pareggio che sta stretto soprattutto alla squadra ligure. I padroni di casa hanno sempre inseguito gli ospiti trascinati dalla doppietta di un Sansovini mai domo, ma prima Saponara e poi Tavano su rigore hanno ristabilito l'equilibrio.
Esaltante primo tempo sotto la pioggia battente: partita divertente e vivace fin dai primi minuti di gioco con occasioni da ambo le parti e continui capovolgimenti di fronte che rendono il match piacevole e ricco di emozioni. Al 25' è Sansovini a portare in vantaggio gli Aquilotti avventandosi in scivolata sul cross dalla destra di Madonna. L'Empoli accusa il colpo e a squadra di Sarri appare in confusione e slegata dopo il gol subito, ma al 36' Saponara si ritrova a tu per tu con Iacobucci e lo trafigge firmando il pareggio. Al 40', però, è ancora il bomber degli ospiti a gonfiare la rete: sul cross tagliato dalla sinistra di Garofalo è splendida la voleé al volo dell'attaccante e Bassi non può che raccogliere il pallone in fondo al sacco. La prima frazione termina così con il vantaggio, meritato, degli ospiti.
Ripresa giocata su ritmi più blandi rispetto alla prima frazione. Al 53' Tavano colpisce un palo clamoroso a pochi passi dalla riga di porta non sfruttando così la colossale dormita della difesa avversaria. Ma al 70' il numero 10 empolese si fa perdonare facendosi falciare in area da Pasini (che verrà ammonito) e realizzando dal dischetto il gol del definitivo 2-2.
Il prossimo turno vedrà impegnati gli azzurri di Sarri al Manuzzi di Cesena, mentre gli Aquilotti di mister Serena cercheranno i tre punti tra le mura amiche del Picco contro il Bari.