Guarda i gol e gli highlights di Empoli-Ternana
E adesso la crisi dell'Empoli è conclamata. I toscani perdono in casa contro la Ternana per 2-0 e restano con un solo punto in classifica dopo cinque giornate, mentre gli ospiti, invece, centrano la prima vittoria della propria storia al Castellani. Ma la più seria nemica della squadra di Sarri è la sfortuna, che oggi al Castellani ha davvero mostrato il suo ghigno beffardo: tre le traverse colpite dai padroni di casa, autorete di Pratali che sblocca la gara e Dumitru, il classico ex, che ghiaccia le velleità di rimonta nel momento di maggior pressione.
La gara parte forte, con i toscani che già all'8' centrano la prima traversa della gara con un bolide di Moro da fuori su cui è decisiva anche la deviazione di Ambrosi. La Ternana però dimostra di stare bene in campo e al 16' passa grazie all'erroraccio di Pratali, che su un cross di Vitale dalla sinistra devia la sfera nella propria porta. Nella prima frazione, poi, un'occasione per parte: al 32' Saponara incoccia una palla liftata di Maccarone (alla centesima presenza in B) e si scontra ancora col legno, mentre al 38' Litteri supera di testa anche Dossena ma vede il suo tentativo sventato dal salvataggio sulla linea di Tonelli.
Nella ripresa l'Empoli ci prova con attacchi confusi e si scontra con la buona organizzazione degli uomini di Toscano, ma meriterebbe comunque il pareggio, non foss'altro che per la terza traversa colta ancora da Saponara di testa. La beffa arriva a due dalla fine quando l'ex Dumitru, da poco in campo, sfrutta uno svarione di Tonelli e batte per la seconda volta Dossena, prima di farsi cacciare dall'arbitro per un calcetto da dietro nei confronti di Pratali
Successo esterno, dunque, per la Ternana, che può ora guardare con più tranquillità la prossima sfida con il Crotone. Per i ragazzi di Sarri, invece, la situazione è sempre più complicata: urge il recupero di elementi chiave come Tavano per poter tornare competitivi.