Guarda i gol e gli highlights di Empoli-Verona
Rivivi le emozioni di Empoli-Verona: cronaca, pagelle e tabellino
Santo Stefano amaro per l'Empoli di Sarri, che gioca alla grande al Castellani dominando il match contro il Verona, ma si fa acciuffare a tempo praticamente scaduto dal gol di Ceccarelli, che fissa il risultato sull'1-1 finale. A portare in vantaggio gli azzurri ci aveva pensato al 58' Saponara, migliore in campo, con un destro a giro dalla linea di fondo.
Empoli ruggente sin dai primi minuti e che non lascia spazio al Verona. Anzi, Tavano e compagni riescono a chiudere i gialloblù nella loro metà campo e a infilare spesso volentieri la difesa scaligera, una delle meno battute del campionato. Dopo appena tre minuti un destro di Tavano fa esaltare Rafael. La difesa del Verona però balla come poche volte si è visto in questa stagione. Verona che nel primo tempo è tutto in una conclusione impacciata di Grossi, che sfrutta male un rinvio errato della difesa dell'Empoli e calcia alto.
Mandorlini, in tribuna per squalifica, prova a spronare i suoi ma all'inizio della ripresa il copione del match non cambia: dopo due minuti Saponara col mancino bacia il palo orizzontale sopra la testa di Rafael. Il fantasista dell'Empoli e della Nazionale Under 21 trova il gol al 58': spunto sulla linea di fondo dalla sinistra, Saponara supera Abbate anche un po' fortunosamente e col destro a giro fulmina Rafael. La rete di Ceccarelli al 95’, però, vanifica quanto di buono fatto dall’Empoli. Gli azzurri si confermano squadra in formissima, e nella prossima giornata andranno a Reggio Calabria. Verona che nella 22esima sarà di scena al Bentegodi contro il Modena.