L'Entella ottiene tre punti fondamentali nella corsa ai playoff, schiantando l'Avellino portandosi all'ottavo posto in classifica. Al 12' Staiti sblocca il match al primo affondo su assist di Palermo. Al 34' Masucci raddoppia sugli sviluppi di un azione d'angolo e due minuti più tardi Palermo si inventa un colpo di tacco che chiude il primo tempo sul 3-0. Gli irpini non meriterebbero un passivo così pesante ma la differenza di stimoli e di concentrazione consentono all'Entella di gestire a piacimento il match. Al 63' il definitivo 4-0 di Sini.
Una prima frazione sostanzialmente equilibrata sotto il profilo del gioco e delle occasioni si chiude con i ragazzi di Aglietti avanti addirittura di tre gol. L'Avellino parte meglio ma le conclusioni di Castaldo e Gavazzi non spaventano Iacobucci. Al 12' al primo affondo i liguri passano: corta respinta di una morbida difesa irpina, Palermo serve con i tempi giusti capitan Staiti che batte inesorabilmente Offredi. Il gol sblocca anche mentalmente i liguri. Al 34' Masucci raddoppia approfittando di una dormita collettiva della difesa ospite su azione d'angolo. Due minuti più tardi Di Carmine centra per Palermo che con una splendida deviazione di tacco fredda Offredi per il tre a zero con cui si chiude la prima frazione, nonostante Insigne nel finale costringa Iacobucci alla parata più difficile della gara.
Nella ripresa l'Avellino prova a costringere nella propria metacampo i liguri ma la differenza di motivazioni tramuta in bastioni invalicabili i difensori di Aglietti. Castaldo prova a sporcare il pomeriggio perfetto dell'Entella, ma al 55' spreca calciando malamente fuori da buona posizione. La ripresa scorre tranquilla fino al poker su punizioni di Sini. Nella prossima gara, valida per l'ultima giornata del campionato cadetto, l'Entella andrà a Crotone nella sfida che dovrebbe decidere l'ultima protagonista dei playoff, mentre l'Avellino ospiterà il Cesena di Drago.