Serie B: Entella-Bari 2-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 6 marzo 2016 alle 00:01:01
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

L’Entella si impone per 2-0 sul Bari nel match di scena al Comunale di Chiavari e valido per la 30a giornata di campionato. Apre le marcature Caputo al 57’e Masucci chiude i conti al 64’. Continua il momento d’oro dell’Entella che trova la 4a vittoria nelle ultime 5, con un’imbattibilità casalinga che dura dal 27 dicembre del 2015. I liguri adesso sono in piena lotta playoff mentre il Bari, con questa sconfitta, si allontana dai rivali.

È un primo tempo che inizia subito forte; entrambe le formazioni cercano la rete del possibile vantaggio, così da mettere l’ipoteca su una possibile vittoria. I padroni di casa si fanno vedere con più intensità dalle parti di Micai grazie alle giocate dell’ex Caputo. La prima vera occasione capita a Sestu che, con una bordata da 30 metri, sfiora il palo e gonfia solo la parte esterna della rete. Al 17’ il Bari rischia di fare la fritatta: Micai, sul retropassaggio di Gentsoglou, blocca il pallone con le mani; Maresca ferma il gioco e segna il calcio di punizione a due in area. Il tiro di Caputo però si infrange sulla muraglia eretta davanti alla porta pugliese. Al 24’ anche gli ospiti si fanno sentire con un colpo da fuori area di Valiani ma il tiro, sporcato dalla difesa, regala il primo angolo agli uomini di Camplone. Al 36’ è ancora il Bari a farsi vedere in fase offensiva: Sansone premia l’inserimento in area di Defendi con un perfetto filtrante ma il centrocampista, con una sorta di tiro-cross, va direttamente in porta; Iacobucci è attento e riesce a bloccare il pallone. Al 40’ l’estremo difensore ligure salva il risultato; Valiani, dopo una bella percussione personale, serve Rosina, all’atezza del dischetto da rigore. L’ex Torino, a colpo sicuro, ci mette tanta forza ma poca precisione e il portiere, con il piede, riesce a deviare in angolo il tiro centrale. Al 43’ è ancora una volta Caputo, sul cross di Masucci, a prendere male le misure per il colpo di testa e a sprecare l’ennesima buona occasione.

La ripresa procede sui binari della prima frazione di gioco, con i padroni di casa che dettano i tempi di gioco e il Bari che cerca di sfruttare la velocità dei suoi attaccanti. Passano appena 6 minuti e Di Carmine va di testa, a colpo sicuro, sul cross di Caputo; sulla traiettoria però c’è Di Noia che riesce a mettere in angolo. Al 57’ arriva la rete che cambia la partita ed è ovviamente il più classico dei gol degli ex; l’Entella costruisce un’azione tutta di prima e Masucci, con un pallone morbido, serve Caputo in area. L’attaccante, al volo e di prima intezione, batte Micai con una palombella che finisce sotto la traversa; il giocatore non esulta per rispetto della sua vecchia formazione. Al 59’ il Bari prova a rispondere subito ma il tiro di Sansone è sporcato da Keita e finisce sul fondo. Al 64’ però arriva il raddoppio: Di Carmine fa da torre in area e pesca Masucci, all’altezza del dischetto; il centrocampista, con il destro, trafigge Micai per il 2-0 e trova il suo ottavo gol in campionato. Al 72’ Valiani scalda le mani a Iacobucci con una botta la limite; il portiere è costretto a bloccare in due tempi. Nel finale il Bari non riesce più a rendersi pericoloso in fase offensiva, con l’Entella che gestisce pallone e risultato e va scorrere il tempo fino al triplice fischio.

Nella prossima giornata l’Entella andrà a Livorno mentre il Bari ospiterà la Pro Vercelli.